Jump to content
Toxic Peach

Alexander

Recommended Posts

Prima di cominciare questa discussione vorrei andare OT un secondo... nella mia presentazione in inglese c'è scritto che mi chiamo Randy... è vero, ma io nn sono inglese lo è mia cugina ha scritto tutto lei. fino OT.

Allora... questo film è uscito nel 2005 non so sinceramente se ci sono altre discussioni uguali a queste. Vorrei farvi un alenco degli attori + importanti.

Alessandro Magno=Colin Farrell

Roxane=Rosario Dowson

Efestione=Jared Leto

Filippo=Val Kilmer

Cassandro=Jonathan Rhys-Meyers

Tolomeo=Anthony Opkins (non so se si scrive così).

Questi sono i più importanti diciamo... chi lo ha visto? che ne pesnate?

Prima di cominciare questa discussione vorrei andare OT un secondo... nella mia presentazione in inglese c'è scritto che mi chiamo Randy... è vero, ma io nn sono inglese lo è mia cugina ha scritto tutto lei. fino OT.

Allora... questo film è uscito nel 2005 non so sinceramente se ci sono altre discussioni uguali a queste. Vorrei farvi un alenco degli attori + importanti.

Alessandro Magno=Colin Farrell

Roxane=Rosario Dowson

Efestione=Jared Leto

Filippo=Val Kilmer

Cassandro=Jonathan Rhys-Meyers

Tolomeo=Anthony Opkins (non so se si scrive così).

Questi sono i più importanti diciamo... chi lo ha visto? che ne pesnate?

ciao.

il film è del 2004.

il regista è oliver stone.

la maggior parte del lavoro di effetti visuali

è stata curata da BUF ( Parigi ) e in parte da MPC ( Londra )

il film ha una regia convincente, anche se in alcuni momenti lascia un pò a desiderare.

Colin Farrel non mi piace tanto, forse per il viso che ha.

Non so ci avrei visto Russell Crowe.

Anthony Hopkins, attore superbo, non mi ha convinto.

Forse perchè abituato a vederlo in ruoli particolari e molto avvincenti

quali Hannibal Lecter, dove dai il meglio di se.

Cmq nel cast cè anche Angelina Jolie ( Olympias ) e Christpher Plummer ( Aristotle )

:hello::D

Edited by shake

Il peggior film di Oliver Stone.

Lento come solo gli anni 60 potevano fare, personaggi mal caratterizzati e storia poco avvincente.

Bella fotografia.

E come ha detto shake ti sei dimenticato l'unica cosa importante... Angelina Jolie! :P

hey hey hey scusate... mi sembra che mi state aggredendo solo perchè ho dimenticato Angelina Jolie... cavolo.

Cmq secondo me il film è bellissimo. Non ho altro da dire. certo Colin Farrell non era adatto ma bono lo stesso. Forse l'unico attore che ha interpretato bene la sua parte è stata Angelina Jolie. Dico solo questo

hey hey hey scusate... mi sembra che mi state aggredendo solo perchè ho dimenticato Angelina Jolie... cavolo.

Ma figurati... per me è proprio il peggior film di Oliver Stone, regista che stimo ma che in questo caso ha fatto un flop pazzesco.

Troy al confronto con Alexander E' sublime! Il cast è superlativo e gli attori hanno dato il meglio di se nelle interpretazioni che calzavano a pennello.

Secondo me Alexander è il film più bello che io abbia mai visto. Forse solo perchè ci sono tutti i miei attori preferiti e mi passo il tempo a sbavare. Troy è un film altrettanto bello ma continuo a dire che Alexander è migliore. XD

Secondo me Alexander è il film più bello che io abbia mai visto. Forse solo perchè ci sono tutti i miei attori preferiti e mi passo il tempo a sbavare. Troy è un film altrettanto bello ma continuo a dire che Alexander è migliore. XD

migliore perchè...

fanno una critica costruttiva.

elenca i punti a favore di alexander.

almeno questo thread potrebbe prendere una piega interessante.

:);)

e non alquanto soggettiva, ho un parere assolutamente discordante, figuratevi che quando lo fittai pensai di aver risparmiato i soldi del cinema

ok bene... elenco le cose che per ME rendono alexander un bel film

1) il cast :rolleyes:

2) la sclta di non mettere Bread Pitt a fare Efestione. :blush:

3) La fiducia che c'è tra il protagonista e l'amato efestione (che mi sa che non c'entra niente :blink:)

forse ho finito. :mellow: ok bene sono poche però a me è piaciuto e basta...CHE QUALCUNO MI FACCIA UN ELENCO DELLE COSE CHE RENDONO ALEXANDER UNA SKIFEZZA!!!! :angry::angry::angry:

e vogliamo passarci la pasqua sul forum allora???!!!

OT però! millesimo messaggio, parlerò un po' troppo?! :blink2: /OT

Edited by i3d