Jump to content
dedaltiroon

Estrusioni Muri Senza Tappi

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti e anche un neofita con 3ds, sto cercando di imparare ad usarlo principalmente per fare modellazione e renderizzazione di architetture.

Quindi ho fatto una pianta della Ville Savoye in autocad 2007 e l'ho importata in 3ds, ma mi da errore <_< , allora ho provato a salvarla in autoca 2000 ed è andato tutto ok :Clap03: , ma il vero problema arriva nel momento in cui ho fato l'estrusione delle pareti, infatti si vedevano come due lame paralele, senza tappi e muovendomi nello spazio sparivano dei pezzi :wallbash: , allora ho deselezionato Backface cull e le pareti si sono viste nella loro interezza, ma ancora senza tappi. Premetto che ho provato a deselezionare e selezionare Cap start/end, ma il risultato non cambia :o .

Spero possiate aiutarmi, un saluto ed un grazie a tutti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

:blink2: sapresti indicarmi dove si trova Force two side?

sto muovendo i primissimi passi con max e i pochi comandi che conosco li ho trovati in vari tutorial sparsi, ma per capirli veramente ho voluto iniziare ad applicarli. Solo che questo che mi hai detto non lo conosco

Grazie mille

in autocad hai disegnato qualche segmento più volte.

per questo motivo nel processo di importazione, quando attivi il weld automatico restano dei segmenti attaccati alla spline che, però, non risulta chiusa.

dipendentemente dalla complessità della pianta, o cerca dove è l'errore o metti la pianta come riferimento e la ricalchi con lo snap.