Jump to content
2xbo

Renault Trafic Sport Concept Car 2050

Recommended Posts

Cia ragazzi. Ho comincciato questo proggetto e volevo anche aprofitare questo proggetto per comincciare a mettere dei post qui in questo bell Forum.

Allora questo proggetto trata duna nuova generazione della Renault trafic che al mio parere e brutissima quella atuale. In questo progeto ho svolto e svilupata la Aerodinamica e pure la Esportivita di questa Machina e di tutte quelle che anno questi volumi. Normalmente si fanno delle brute cose per questi tippi di macchinine che pero secondo me si potrabe sempre fare meglio per aver anche una piacevole guida. :D

Per oggi critica, cometario, etc... sono aperto. Spero vi piaccia quello che ne ho per addesso.

Le ruote sono totalmente geometria e non e niente mapato.

Aggingo pure una imgine della Renault Trafic ccargo.

Ciao ragazzi + buona note.

XBO

renault-trafic.jpg

RTx_WIP_001_1024x.jpg

RTx_WIP_002_1024x.jpg

P.S. Skizzi li metto poi doppo. A! e se ho scrito quelche cosa sbagliata mi dispiacce pero da un bell po che non scrivo IT perccio anche che volevo mettere dei post qui.

Ciao Ragazzi.

@ c_dere,

interessante ti seguo volentieri..in effetti quello attuale è proprio bruttina.. ^_^happy.gif

Grazzie spero di potter far un bell render. Non sono cosi forte nei MR Shaders e mi sembra sia una buona Oportunita per potter comincciare. Vero?!

@ lucaconti1981,

L' unico appunto e poi mi metto in coda a seguire e che non so se il vetro così piccolo al lato guidatore sia a norma per il resto molto interessante!!!

Grazie anche a te. In quanto al Vetro Penso abbi un po di ragione pero se tu vedi le Macchine un po chiuse oppure sportive fanno le finestre piccolline. Guarda la TT. Non dicco che questa sara la TT pero va be .... Avevo fatto una prova con i vetri grossi pero non si vede cosi Sportiva o agrasiva.

Poi verra una persona per potter far vedere come si sta.

Vi saluto

Ciao + alla prossima

XBO

Scusate Ragazzi. Addesseo che sono nel la fasse dei :TeapotBlinkRed: (Rendering) mi stavo chiedendo se voi conoscette dei Tutorialli per far rendere la macchina fuori con una imaggine HDR e pure dentro una Stanza.

Io ne so che posso fare una Stanza con un Sfondo scuro 2-3 piani per fare delle Riflessioni e basta solo che pero sto cercando di fare la Macchina il reale possibile.

Se conoscette dei buon Tutoriali io vi ringraziero tanto.

P.S. Non metto per addesso i Render perche son brutti brutti per addesso :wacko:

Buona Giornata e cominccio di Settimana.

Saluti

XBO

Ciao ragazzi e qui un paggio die Test. Spero vi piaccia se avette qualche cosa da comentare mi farebbe veramente piaccere.

Salutio

XBO

P.S: La prima Imaggine e dramatica ed o aggiunto una Imaggine veloce per vedere cosa sucedeva se ne avevo una Luce anche da dietro. La seconda Imaggine e fatta senza quella imaggine e sempre tutte e due con una imaggine HDRI

post-25346-1174983990_thumb.jpg

post-25346-1174983998_thumb.jpg

Edited by 2xbo

Ciao i3d.

ti seguo, complimenti bel lavoro

Grazie i3d. Sta sera riotorno con qaulche novita. Ho gia fatto i fanali. Sono strani ma belli. BHU! Secondo me. Sono solo per adesso modelatti pero se riesco faccio pure anche lo Shader per i Fanali.

Opuer magari continuo a fare della modelazione. <_<

Ci vediamo sta sera magari.

Asluti

XBO

Edited by 2xbo

mi arriva solo ora la notifica della discussione...

non ho ben capito come ti stia muovendo a livello di impowstazione per i render, cmq penso che se vuoi fare una scena da studio, deiv utilizzare o 3 luci o una luce princiaple più pannelli autoilluminati per le riflessioni ^_^

Ciao i3d... mi sa che non ce la faro non ho dormito bene lultimi giornni e preferisco dormire oggi perche domani e doppo domani ce lo Workshop da noi. Pero el Weekend ci saro anche perche ne ho 1 SETTIMANA di Vananza. :P

Buona sera

Ho fatto i Fanalli gia un po di lavoro pero.... cosi e il Design, vero?!

a parte quelle 2 onde sul muso vicino al logo renault che non mi piacciono tanto, e' una bella linea...pero' sembra un blindato...tipo quei furgoni che trasportano valori....non e' possibile ridurre un po' di spessori...? o ormai il modello e' definitivo...?

Ciao SUPERKRI,

Quelle 2 Onde son fatte perche se tu vedi, di solito van fatto cosi i nuovi Renault. Poi un´altra cosa é che se le faccio con una Punta se vede molto ma molto brutina e diventa anchora piu cativa.

e' una bella linea...pero' sembra un blindato

Grazie. Dicciamo che dobrebe essere una Macchina un po Sportiva e privata col Vetro tipo la TT. Sai cosa voglio dire?

non e' possibile ridurre un po' di spessori...? o ormai il modello e' definitivo...?

Ups! no purtroppo é giá il difinitivo. Non ti preocupare arrivano anche altre macchine che sto facciendo :D

Quelle altre saranno molto piu sportive.

Ci vediamo domanni.

Buona giornata e a domanni.

XBO

Ciao Ragazzi. Ci sono di nuovo. Madonna tanto da modelare. Comunque.

Qui un Update:

* Griglia finita

* Bordo Grillia finita

* Cofano quasi finito 95% mi mancha il soporto che tira su il Cofano.

* Il pezzo di plastica che copre il Motore. L´ho chiuso tutto per cosi non lavorarci dentro :D

* I Fanlli son pronti pero faro un altra versione.

Addesso parto coll´interno e poi i piccoli detagli verrano fatti all´ltimo.

Quindi per addesso:

RTx_WIP_003_1024x.jpg

e per quelli che non gli piacciono i colori:

RTx_WIP_003b_1024x.jpg

oppure una meno colorata:

RTx_WIP_003c_1024x.jpg

Vi Saluto Ragazzi e alla prossima.

P.S. Torno coll´interno

A! Spero vi piaccia.

Ciao, ti seguo anche io, la forma generale mi piace, e sembra essere anche in sintonia con il design attuale della renault, quoto anche io per la dimensione dei finestrini laterali che mi sembrano eccesivamente piccoli, e la scanalatura della fiancata che mi sembra troppo profonda.

Ciao dot.

Ciao dotMax,

Ciao, ti seguo anche io, la forma generale mi piace, e sembra essere anche in sintonia con il design attuale della renault,

Ci probo a fare come fa la Renault. :wacko:

Se riesco ad avere lo stesso Design, no lo so dire :D

uoto anche io per la dimensione dei finestrini laterali che mi sembrano eccesivamente piccoli,

Sip. son piccoli piccoli. Se tu segui la linea dei Fanalli va dacordo col la Finestra.

No so se cambiero le Finestre per addeso no perche no cio tempo.

Preo lo faro.

e la scanalatura della fiancata che mi sembra troppo profonda.

Ma qui come la Finestra son voluti. La portiera dovrebbe essere cosi per avere una megliore dinamica. E percio che viene fatta cosi.

E qui un UpD.

Spero vi piaccia.

RTx_WIP_004_1024x.jpg

Salve tutti.

Qui un piccole Upd.

Spero vi piaccia. Non faro piu il Hardcore Modeling perche non ho cosi tanto Tempo..... quindi passo alla renderisazione (renderisazione e giusto?)

Ci vediamo doppo.

Saludi

XBO

RTx_WIP_005_1024x.jpg

Ciao ragazzi. Qui con un Upd. Ne ho un paio di Prblemi quando faccio i render, pero.... cosa posso fare. Sto crecando di verdere cosa e che non va.

Se voi avette avuto anche lo stesso Problema mi ppotrste dirmi cosa e che non Funciona? La Scena e tropo grosa. Potrebbe essere quello?. :blink2: Ma vediamo come esco di questa.

E qui alcuni gli Upd.

RTx_WIP_preview_003_1024x.jpg

RTx_WIP_preview_004_1024x.jpg

RTx_WIP_preview_005_1024x.jpg

RTx_WIP_preview_006_1024x.jpg

RTx_WIP_preview_007_1024x.jpg

RTx_WIP_preview_009_1024x.jpg

RTx_WIP_preview_010_1024x.jpg

Qui ne avevo un problema di Normali con le ruote :D

RTx_test_001.jpg

Qui lo stesso pero sembra che sia sotto aqua tutto.

RTx_test_003.jpg

E qui non ne parliamo ne anche. <_<

RTx_test_004.jpg

Figa questa ultima vero? Io lavoro con le dimecione realli pottrebe eserci questo il Problema? Quando parlo di Dimencioni realli parlo die Sacalla 1zu1.

Ok raga... spero vi piaccia fino addesso.

Vi Saluto

XBO

Buon Girono. Ne ho un paio di Upd.

I rpblemi son risolti e addesso faccio piu che altro i set di Lucci e il Car Paint.

Spero vi piaccia

Saluti

XBO

P.S. La prima Imagine e un po piu calda che l´altra. A me piacce piu la Seconda. Da un senzo di Rpofondita molto piu pulito.

Vi auguro una buona Note. A doppo.

post-25346-1176004499_thumb.jpg

post-25346-1176004505_thumb.jpg

Ciao tutti. Ritorno con alquni problemi e con un paio di render di proba.

Lo Shader Car Paint e stato rifatto di nuovo. Piu complesso e creo che funziona meglio cosi.

Con la scena o collo Dielectric Sahder non se cosa suceda pero quando uso lo Shader Dielectric mi fa delle belle brutte cose.

Avete gia avuto questo tipo di problema? Potrestte aiutarmi?

Per la via normale va e funziona quasi tutto bene pero quando agiungo questo Dielectric e da vero un mal di Testa.

Comunque... qui i nuovi avansi.

Vi Saluto e buona Pascua a tutti. E ormai passato pero mi ero dimenticato di farvi gli auguri.

Ciao

XBO

RTx_color_test_001.jpg

RTx_color_test_002.jpg

RTx_color_test_003.jpg

RTx_color_test_004.jpg

RTx_color_test_005.jpg

RTx_color_test_006.jpg

RTx_color_test_010.jpg

Qui ce il Problema. Per la via Normale tutto ok pero poi doppo col Dielectric e una cosa da morire.

RTx_color_test_007%20Glass%20Problem.jpg

RTx_color_test_008%20Glass%20Problem.jpg

RTx_color_test_009%20Glass%20Problem.jpg

Buona sera tutti. Sto per finire questo Proggetto e volevo farvi vedere delle nuove Imaggini.

Le Ruote vollano perche e cosi pensato per addesso. Faro una piccola animazione ed e percio che le Ruote sono per addesso cosi.

Nela scena verrano anche messi altri oggetti perche definitivamente no mi piacce che si veda qusi morta oppure troppo vuota.

Ci sarano dei cambi sull´interno ed altri oggetti.

Mi farebbe piaccere sentire anche delle vostre Critiche.

Saluti a tutti e ha presto.

XBO

RTx_0001_500x.jpg

RTx_0003_500x.jpg

RTx_0004_500x.jpg

A mio avviso se "ti limiti" a render di tipo studio (studio fotografico) ottieni immagini che meglio rappresentano il modello.

Non ti serve a niente dettagliare il fondale aggiungendo o meno oggetti perchè rischi di annegare il modello nella scena quando tu vuoi invece far risaltare l'auto e la sua forma.

Ciao 0utsider. Per addesso volevo fare una scena che sia tutta fatta in CG e che rapresenti una scene dove ce ne anche il mare. Percio e tutto quasi bianco.

Pero verrano anche fatte delle Imaggini che sarano tipo Studio come dicci te. Quelle tipo dimaggini son molto piu faccile da fare e percio faccio addesso la parte dificile.

Grazie per il tuo punto di vista che poi mi pare anche abbi raggione.

A fra pocco.

Quasi sto per finire la scene del Mare e doppo subutito faro la scena tipo studio.

Alla prossima. Buona giornata.

Saluti

XBO

Salve tutti. Io vorrei quasi chiudere questo Thread con l´ultime immagini che ne ho renderizato.

La prima scena prima ho lasciato stare per addesso perche ha bisogno di piu lavoro che po non ne ho.

Dovevo finire questo progetto ed e percio che ne ho fatto un altra scena molto diversa.

Sto facciendo dei cambi sopra tutto alle ombre e poi chiudero questo progetto per comincciare altri e anche finire il mio Portfolio per promuovermi, che gia sono molto in ritardo.

Comunque spero vi piaccia l´ultimi render. Poi vi faro vedere la versione finale finale.

Vi ringrazzio a tutti per il vostro tempo che vi avette presso per vedere questo Progetto, per i vostri comentari e critiche.

Alla prossima ragazzi.

Saluti

XBO

RTx_CD_0001.jpg

RTx_CD_0004.jpg

RTx_CD_0006.jpg

Cosi e stata presentata la macchina alla scula

20050606014204.jpg

Edited by 2xbo