Jump to content
masluigi

Autocad 2007

Recommended Posts

Dopo aver girato in lungo ed in largo questo bel forum, vorrei dei chiarimenti.

Io lavoro con autocad 2007 architectural desktop, da poco sto' iniziando a creare lavori 3d, principalmente, essendo geometra, di fabbricati. Ho raggiunto una certa complessita' nei modelli, aggiungendo alberi tegole, e altri oggetti 3d arrivando a creare anche file di oltre 25 mega, il problema e' la lentezza con cui effettua l' orbita 3d i vari cambiamenti di visuale, zoom, ecc., questo anche con file non molto grandi, la mia configurazione attuale è la seguente :

P4 3,2 GHZ singolo core scheda video nvidia 6800 1 gb. ram ddr400 e windows xp pro sp2.

Vorrei cambiare computer per riuscire meglio a lavorare con i file di cui sopra e quello che vorrei capire è:

1) per l' orbita 3d, principalmente e poi per pan e zoom cosa è piu' importante una sceda video professionale o un processore + veloce, da test da me effettuati sembra che un dual core o quad non venga sfruttato in questa fase, ma solo nel rendering e poco piu', da prove fatte con un 4800+ @ 2.7 ghz, 2 gb ram, e scheda video x1900xtx, settando sulle opzioni l' accellerazione hardware non ottengo grossi benefici dall' uso di questa scheda, sarebbe diverso con una firegl?

2) E' preferibile orientarsi su processori xeon o core duo?

3) Ho visto che c' è la possibilita' di moddare una scheda come l' x1800 in firegl, le prestazioni in autocad sono le stesse con la corrispondente professionale, o c'e' comunque differenza?

4) Visto che autocad non sfrutta i processori multicore, esiste un sistema operativo che permetta di vedere un quad core come se fosse un unico processore, dividendo il carico di lavoro?.

Ps la brutta notizia per chi usa autocad, è che con il 2008 non cambia niente, continua ad usare un solo processore.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...