Jump to content
sturbo

Aiutatemi Perfavoresto A Due Settimane Dalla Tesi

Recommended Posts

Devo fare dei render del mio progetto ma appena li mando mi si bloccano.COsa devo fare?

Sono nelle vostre mani :crying:

post-4750-1174769506_thumb.jpg

post-4750-1174769745_thumb.jpg

Edited by sturbo

allora non ti preoccupare

vediamo nel messaggio di vray ti dice che c'è un materiale in scena di tipo architectural se riesci trovalo ed assegna al posto di quel tipo un materiale vraymaterial.

Non so se il problema del crash è effettivamente questo potrebbe anche essere altra causa, dovreti mostrarci anche i settaggi della scena nel pannello render di vray, molto probabilmente hai un valore troppo alto di qualcosa.

Buon lavoro

se hai importato da autocad devi pulire tutti i layer ed i blocchi inutilizzati. potrebbero esserci delle cose inutili che ti portano il piano di lavoro a valori al di là della soglia consentita dalla tua memoria.

v.

ps.... 2 settimane per i rendering.... che corsa.... in bocca al lupo

E' successo anche a me un po' di tempo fa.Trovi delle discussioni a riguardo.Dicci quant'è grande il file,se l'hai importato da AutoCad (forse hai settato valori troppo bassi al momento di importare il file).Per il resto appunto prova a fare pulizia di tutti i layer inutilizzati e blocchi,poi assicurati di avere tutti i materiali vray impostati.Puoi anche importare il modello in base alla vista che devi scegliere cancellado tutto quello che non si vede o magari dettagli non visibili in primo piano.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Devo fare dei render del mio progetto ma appena li mando mi si bloccano.COsa devo fare?

Sono nelle vostre mani :crying:

I settaggi sono bassi erano dei render di prova....

se hai importato da autocad devi pulire tutti i layer ed i blocchi inutilizzati. potrebbero esserci delle cose inutili che ti portano il piano di lavoro a valori al di là della soglia consentita dalla tua memoria.

v.

ps.... 2 settimane per i rendering.... che corsa.... in bocca al lupo

Il file è importato da auotcad ma la zona di progetto è enorme circa 64 ettari ed ilo file in max è davvero pesante circa 230 mega dovuti alla pignoleria del professore cjhe sugli edifici ci vuole anche gli attacchi del vetro basculante....i materiali sono vray e non capisco da dove spunta quello architectur material.Bo provo ad alleggerire la scnea

Guarda ho avuto anch'io lo stesso identico problema. Considera che io con 3ds sono alle prime armi e che renderizzo ancora con scanline...che mi va più che bene pe rora. Il problema si è verificato con il mio nuovo pc quindi ho subito escluso problemi hardware è un problema di setteggio dle file di paging di 3ds. Fai così:

1. Customize

2. Preferenzes

2.Preferens settings

3. Menu Rendering

4. Spunta Bitmap Pager On

Iparametri regolali tu.

In bocca al lupo. :rolleyes:

altra cosa che mi viene in mente.

usa il material override con un materiale vray o con uno standard per capire se la natura del problema è nei materiali o nella scena.

v.

hai almeno 3 problemi:

1- nella scena c'è un architectural mat, fallo sparire

2- hai la scena troppo grande o troppo lontana dall'origine (se è lontana avvicinala, se è troppo grande prova ad usare un'unità di misura più grande.

3- la scena è troppo pesante per la tua ram. Può essere dovuto al numero di poligoni, a un uso eccessivo di displace, a texture grandi, ad ombre in shadow-map, al calcolo della gi...sta a te trovare la soluzione qui...