Jump to content
LucaGianetti

Personaggio E Riggaggio

Recommended Posts

Sualve ggguenteee :rolleyes: .....sono abbastanza felice perchè finalmente ho capito come si modella con 3ds max9!!!

Alllleeeee :Clap03: ....

cmq

in pochi minuti ho realizzato questo personaggio.....spero vi piaccia....

è una boiata.....ma come primissimo personaggio ed oggetto che faccio in 3dsmax son contento della mia impresa!:)

cmq.....ora provo il rigging che è quello che vorrei fare .....per togliermi la soddisfazione :Clap03: ...

personaggio.rar

Cosa dire... sono contento per te che ci sei riuscito. Come primissima modellazione non è malvagia ma le foto magari quando sono così piccole inseriscile come allegati singoli, hai 500 k a disposizione. Buon proseguimento del lavoro aspettiamo altro ora!!!

Buon lavoro!

Consiglio1: fai il rigging con Skin e non con il phisique. Alcuni passaggi sono molto più semplici!

Consiglio2: Perdici tanto tempo con il rigging e cerca di capire se l'assegnazione dei vertici ad ogni osso è fatta bene in modo che ti permetta di far fare al tuo personaggio tutti i movimenti che vuoi!

Cattivo rigging--->Cattiva animazione!

Ciao!! ;)

Paul Maslie B)

Beh...il rigging è difficilotto...io per riggingare il personaggio del mio corto (che vedi nell'avatar) di certo non c'ho messo un giorno e comunque mi sono accorto solo in fase di animazione che era impossibilitato a fare un marea di movimenti. All'ultimo raduno di Treddi qualcuno mi ha detto che il rigging è un arte. Può essere, ma per me è soprattutto tanto tanto lavoro e esperienza! :eek:

Poi ovviamente se vuoi che il tuo personaggino cammini e saluti si può pure fare in un giorno!

Comunque bravo che inzi subito con le cose tosteee!!!

In bocca al lupo di cuore e che il poligono sia con te!! ;)

Paul Maslie B)

paul sei un mito!.....beh sì.....è davvero difficile se vuoi anche i movimenti delle espressioni....ma a quello ci sarà tempo....

hai presente Gmax??è una vers demo di 3dsmax e mi sono avvicinato alla modellazione 3d grazie a quella......trovata in un pacchetto di un gioco....Mflight simulator 2002.....poi da li ho iniziato....cmq ....nn volevo dirvi la mia storia <_< ...

però all'epoca avevo 12 anni....facevo qualche rigg di sole bones...perchè nn era possibile applicare le bones all'oggetto ( o almeno credo ) :blink2:

...

vabbè ora vedo quello che posso fare:) :wacko:

eccomi!!!.sono riuscito a fare le ossature delle gambe e ho fatto mirror ed istance..... ( è giusto???mi confermate??? ) .....ora come posso applicare ad ogni singolo bone il suo rispettivo poligono???....

dai dai che ce la facciamo :Clap03:

hehe..che divertente!Anch'io ho iniziato con una versione demo in un gioco anni fa!poi ho abbandonato subito perchè ero troppo impegnato a fare editing video!Comunque ogni volta che sento gente come te che inzia così presto mi dispiace troppo essermi avvicinato così tardi al mondo dela CG!Ogni anno di esperineza in più è oro colato!

Cmq, tornando a noi, non so se ci sei già passato, ma su www.ecosystem3d.com ci sono dei tutorial (che comprendono anche il rigging) che non sono niente male!

Altri punti di riferimento per quanto riguarda rigging e animazione sono George Maestri, Jeff Lew e Tyson Ibele. Ovviamente ce ne sono tantissimi, ma questi sono quelli che mi hanno colpito di più!

Buon viaggio! ;)

Paul Maslie B)

si infatti....cera solo un manichino.....e poi v ricordo che a 12 anni ....nn sapevo l'inglese ...( neanche ora cmq) quindi nn so se c'era la possibilità di farlo....cmq l'impostazioni di gmax è l'identica di 3dsmax....

beh ora stacco il cervello dal pc perchè sono ore che ci sono su...eheheheh :wacko::blink: ormai ho il cervello fuso!!....

....

su quel linck ci sono già stato infatti mi sto aiutando con quello....poi mi prenderò un buon manuale che comprenda tutto:)

ciao a tutti e buona serata....

ma sopratutto grazie ragazzi!!!!!!!!

alleeee :Clap03: ....

ho capito!!!

sono riuscito ad applicare i poligoni alla bone.......solo che ho settato male e partivano pezzi di mesh da tutte le parti....però questo significa che pian pianino arrivo sempre più vicino alla meta :TeapotBlinkRed:

notte va che sto diventando pazzo aahahahhaha

notte a tutti :P

Ma stai riggando senza il mesh-smooth??Riggare con troppi vertici è moolto riskioso!non te lo consiglio!io così ho rovinato il mio personaggino :(

Comunque presto lo vedrai nel mio primo corto!!

Spero di vedere presto il tuo!! ;)

Paul Maslie B)

CIAO A TUTTI!!!!scusate se ho un po trascurato....ma tra scuola e altro nn ho più avuto tempo....però l'idea è sempre quella dell rigging!!!!....sto disegnando su carta un modello di un robot che ho intenzione di riprodurre con 3ds max e solo con lui!!!!!!nn voglio fare qualche modellazioni con cinema!!.....tra un paio di giorni mi prenderò un manuale in italiano ....speriamo...

cmq avrei un problemino.....per partire da zero voglio creare una faccia, tipo umana (nn è nel progetto del robot) ....seguo molti tutorial su internet e prendo spunto.

ho creato una srie di vertici.....ora seleziono i primi 4 e ....COME FACCIO a creare un poligono unendo i 4 punti???

risp ....

grazie a tutti degli aiuti che ci date