Jump to content
corbu88

Scale, Finestre, Alberi E... Persone

Recommended Posts

2 domande:

1.Esiste un modo veloce (un comando, magari... :w00t: ) per fare le finestre e sopratutto le odiatissime scale (specie se a chiocciola)??

2.Come si fa a ritoccare i render per aggiungere alberi e persone, che appesantiscono fino all'inverosimile il rendering??(Nota:Ho solo autocad, e non ho mai usato né avuto photoshop...)

:hello:

2 domande:

1.Esiste un modo veloce (un comando, magari... :w00t: ) per fare le finestre e sopratutto le odiatissime scale (specie se a chiocciola)??

2.Come si fa a ritoccare i render per aggiungere alberi e persone, che appesantiscono fino all'inverosimile il rendering??(Nota:Ho solo autocad, e non ho mai usato né avuto photoshop...)

E' giunto il momento di imparare ad usare qualche altro tool per il 3D e pure il 2D non sarebbe male!

ho l'impressione che ci sia un nuovo help vampire in giro per il forum brr.gif

vado a cercare un paletto di frassino :TeapotBlinkRed:

cercalo su google o con la funzione cerca del forum ;)

allora per le finestre forseforse c'era una lisp...ma il mio consiglio è crearti dei "blocchi" utili standard di finestre di dimensioni prestabilite (0.60 0.90 1.20 1.50) che andrai a piazzare nel tuo 3d all'occorrenza

x le scale...un tempo anche io mi dovetti cimentare con una scala a chiocciola...e purtroppo (ho cercatocercatocercato) non c'è nessun lisp che fà al caso nostro... se cerchi in un mio wip (io ho SOLO wip in carriera;) c'è appunto come affrontare il probl di una scala a chiocciola (in autocad)...

altrimenti se vuoi provare a utilizzare rhino (se ne hai la possibilità)

guardati questo tutorialino del Philix http://www.treddi.com/upload/philix/VideoT...aChiocciola.avi

"ritoccare" i render...mmmm con autocad credo non si possa fare e cmq verrebbe troppo macchinoso...abbassa i parametri..o magari x le persone e gli oggetti usa gli rpc... se riesci a metterli al posto giusto potrebbe riuscire un risultato carino ;)

P.s. cos'è un help vampire!?

Edited by acdmlk

ho l'impressione che ci sia un nuovo help vampire in giro per il forum brr.gif

vado a cercare un paletto di frassino :TeapotBlinkRed:

Grazie x la bella definizione <_< ....comunque visto che ho appena iniziato a scoprire il mondo della grafica volevo solo degli aiutini da gente che ne sa certamente più di me...insomma non mi sembra una cosa così scandalosa.... :unsure:

è che per esempio per un render a livello medio di questa roba ci ho messo 20 min :eek: !!!

ah domandina x philix: il link al tuo tutorial non va perché non volevi lo vedessi?:P:P:P

post-33044-1174819380_thumb.jpg

il link va, basta andare di tasto destro salva con nome e non clickarci direttamente

per vedere il tutorial hai bisogno del relativo codec, trovi i link ai codec andando alla fine della pagina dei tutorialini che ho in firma