Jump to content

Recommended Posts

E' la prima volta che mi avventuro nella modellazione di un'auto e spero di portarla a termine.

Ho riscontrato dei problemi riguardanti il chamfer degli edge. Praticamente ogni qual volta che lo utilizzo, ed in prossimita' degli angoli, mi va a creare una triangolazione che debbo sistematicamente rivedere e correggere.

C'e qualche maniera per ovviare a questo?

E' la prima volta che mi avventuro nella modellazione di un'auto e spero di portarla a termine.

Ho riscontrato dei problemi riguardanti il chamfer degli edge. Praticamente ogni qual volta che lo utilizzo, ed in prossimita' degli angoli, mi va a creare una triangolazione che debbo sistematicamente rivedere e correggere.

C'e qualche maniera per ovviare a questo?

Ciao alex73....il modello sta venendo molto bene,complimenti. :Clap03:

Per quanto riguarda il chamferaggio dei bordi ti riferisci a questo problema?:

cimaturakd8.jpg

Con lo strumento taglia aggiungi due bordi e elimini il bordo originale centrale,poi aggiusti i vertici esterni dei nuovi bordi creati mettendo il vincolo al bordo,tutto questo facendo in modo che risulti una quadrangolatura corretta come in figura.......personalmente faccio così,non so se ci sia una soluzione più pratica e veloce.....nel caso ci fosse rimango in ascolto anche io. ^_^

:hello:

Dopo una bella pausa dedicata allo studio di polyboost (questo tool e' una cosa a dir poco sconvolgente, vi consiglio vivamente di utilizzarlo) ho ripreso la modellazione dell'auto.

Riguardo la triangolazione che mi creava il chamfer, sono riuscito a ovviare, cambiando la tipologia di creazione degli edge.

Procede bene?

ciao! nel complesso è un bel modello l unica cosa starei attento al camfer dei bordi.....ecco li farei un pò piu squdrati perchè cosi come sono da piu l' impressione di un modellino giocattolo....però comunque per quello che riguarda le linee e le forme originali della macchina vanno molto bene...si si! :D

Guest gabberman81

va che è uscita la 911 nuova...non ti conveniva fare quella ??? poi magari la vers. turbo gt3 che è la migliore :lol:

Comprate le gomme e il parabrezza. Mi sono costate na cifra.. :rolleyes:

Cmq e' gia tanto se riesco a terminare questa <_<

Edited by Alex73

Non so perche pero mi sembra un po sproponrzionata.

Il montante sembra un poc tirato non ha una bella curvatura... CREDO! ed e troppo grosso nella parte sopra dove ce il tetto.

Spero un po per vedere come viene gia quasi finita. Quindi non ascoltare tanto le mie critiche.

Saluti

XBO

Ciao Alex73.

Che e' sto montante?

E quello che divide i vetri laterali di quello di fronte. Si chiama montante no?! Non mi ricordo.

Le proporzioni sono corrette, forse e' la prospettiva che inganna un po'.

Guarda o trovato delle imaggini che magari ti potrebbero servire. Coasi magari capicci mglio che voglio dire.

caymans06_04.jpg

caymans06_12.jpg