Jump to content
seven77

Xp Media Center..........3gb

Recommended Posts

ciao a tutti ho l'ennesimo problema con il trucchetto di portare a 3gb il SO infatti media center che ho sul portatile non mi legge la modifica che faccio al file boot!!!!!mi fa selezionare con che sistema operativo voglio avviare ma quando scelgo media center 3GB mi dice che non puo essere avviato perchè manca un .dll..... :crying: :crying:

non capisco perchè dato che ho fatto la stesssa cosa sul fisso dove ho come SO XP professional e non ho avuto nessun problema :wallbash: .............dite che è colpa di media center???meglio se lo tolgo e metto un bel XP 64 bit??ma se dovessi decidere di cambiare SO sul portatile un asus G1 dovrei formattarlo per i fatti miei senza usare il suo disco di ripristino???e per quanto riguarda tutti i driver del pc devo trovarli tutti io :blink2: :blink2:

spero di essere stato chiaro ciao a tutti!!!

In teoria XP MediaCenter non è altro che un XP Home, con qualche feature del professional, piu l'interfaccia media center per vedere la tv ecc ecc... Tutto il resto è identico, quindi non ci sono tante spiegazioni sul perchè ti dia quell'errore. Magari è un po "incasinato"..

Passare invece a XP 64 porta forse più problemi che benefici: intanto i driver non sono sempre reperibili, cosi come molte applicazioni a 32 bit possono avere difficoltà a girare sui 64. Se sei sicuro che tutti i driver di cui hai bisogno siano stati ricompilati x i 64 bit, e che le applicazioni di cui necessiti girino senza problemi su quel sistema operativo, allora fai anche il passaggio, ma se così non fosse ti conviene vivamente rimanere sul xp a 32.

Per il problema sopra, prova a segnalarlo su qualche ng di microsoft.

Configura il tuo client su msnews.microsoft.com, e vai sul newsgroup microsoft.public.it.windows.mediacenter, e di sicuro troverai risposte. In alternativa, c'è anche il ng di xp che è microsoft.public.it.windowsxp.

Ciao

Ciao,

Io ho XP Media Center con 3Gb di memoria con l'opzione al boot e non ho alcun problema.

Ho solamente dovuto installare una patch Microsoft perche se facevo Hybernate (Sospendi) con 3Gb mi dava dei problemi.