Jump to content
MSolferino

Torna Il Commodore 64(bit)...

Recommended Posts

Eccezzzzzzionalissssimooooooo!!!

che bellissima notizia che m'hai dato....

Quanti ricordi con quel marchio... speriamo che sia all'altezza come i suoi antenati.

Che emozione... ora scrivo subito a BabboNatale :D :D :D

quanti cazzotti dati al registratore, perchè i giochi non partivano!! :wallbash: :wallbash:

ma vi ricordate anche che le cassettine si compravano dal giornalaio??quelli si che erano bei tempi!!

A questo nuovo commodore XX se gli dai un cazzotto ti prenderebbero per pazzo, dato quello che ci sta dentro!! peccato :lol:

non vi nascondo che se arriva in Italia a prezzi decenti il pensierino ce lo faccio.......

io ho iniziato con il commodore amiga 2000........STREPITOSO PER QUEI TEMPI.

ricordo che lo usavano a canale 5 per la gestione della grafica come nei programmi di bimbumbam....che tempi...

e dire che è stata distrutta da una disastrosa campagna publicitaria che lo vedeva come semplice videogioco...

e dire che windows è una copia di quello che face strepitosamente l' amiga commodore...per non parlare della grafica imparagonabile con i pc di allora....

SPERIAMO BENE PER IL FUTURO........ciaociao

ma quanto costerà? secondo me sarà un inutile spreco di soldi. avete viso la dotazione hardware della versione XX???

* Intel® Core™2 Extreme Quad-Core processor QX6700

* ASUS® P5N32-E nForce 680i SLI motherboard

* 4GB Corsair® Dominator memory

* 2x NVIDIA® 8800 GTX SLI graphics cards

e che è? una gamestation? un quad-core è sprecatissimo al momento per applicazioni ludiche, così come due 8800gtx in sli. per sfruttarle a pieno ci vorrebbe un monitor da 40" :rolleyes:

secondo me costerà una fracassata di soldi...il caro vecchio commodore 64 non c'è più...con le sue cassettine che bisognava far caricare da quel mangianastri su cui veniva sfogata l'ira (come ricordava mastro.gp) con una serie di cazzoti :lol::lol::lol:

Scusate ragà.....forse sarò duro di comprendonio ma non ho ancora capito cosa c'azzecchino questi "pc commodore" con il grande mito del commodore 64?........a me sembra una rivisitazione commerciale ben mascherata( e nemmeno poi così tanto ben mascherata).....sono solo dei pc con varie tipologie di configurazione.....cosa c'è di nuovo :blink2:

:hello:

Scusate ragà.....forse sarò duro di comprendonio ma non ho ancora capito cosa c'azzecchino questi "pc commodore" con il grande mito del commodore 64?.......

...Assolutamente niente...se non il marchio "Commodore" che è stato acquisito.

il "64" affianco al marchio Commodore menzionato nel titolo del thread voleva essere solo un richiamo al commodore 64 ed un chiaro riferimento ai 64bit dei processori montati nelle macchine...mentre il "64" del vecchio commodore erano i Kram di memoria...pensate che oggi facciamo fatica a farci stare un'immagine jpeg in quello spazio...e prima era il limite massimo di byte a disposizione nella macchina!! :)

Edited by MSolferino

In effetti fatto in questo modo il lancio del marchio Commodore perde totalmente senso.

Avrebbe avuto senso se fossero usciti con una nuova macchina, chiamata che ne so "Amiga 2007", rivoluzionaria come lo fu all' epoca l' Amiga e il C64.

Quello che vanno a vendere sarà solamente un assemblato, che tutti potrebbero assemblare da soli comprando i singoli componenti (e magari risparmiando...)

Il case nero col marchio Commodore è accattivante, ma mi aspettavo qualcosa in più.

Non certo dall' hardware, che nel modello xx è il massimo che si possa desiderare, ma nello sviluppo di qualcosa di nuovo.

A parte questo giochi che sfruttano i quad core ce ne sono ?

Da quel che ne so per giocare in molti casi è meglio un dual che viaggia un pò su di frequenza, tipo il 6800...

Per non avere 2 Thread distinti per la stessa discussione, possiamo trasferirla al seguente link nella sessione "NEWS":

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=36529

Ciao, Marcello.

Errata corrige:

Si continua su questo Thread...il link che vi avevo segnalato per proseguire la discussione non lo considerate perchè il thread gemello al quale vi indirizzava è stato chiuso, dirottando la discussione su questo.

Edited by MSolferino

niente di più niente di meno di altri assemblati. si tratta in ogni caso di un bel top di gamma per un gamer disposto a spendere di più per ritrovarsi anche il marchio commodore.

cio che è stata la commodore non lo rivedremo più, anche perchè non avrebbe più il senso di esistere.

un altro marchio che ha fatto la stessa fine è stato quello di apple, semplicemente non l'hanno scoperchiato dalla tomba dopo diversi anni, ma hanno iniziato a vendere dei pc con una mela sopra.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

niente di più niente di meno di altri assemblati. si tratta in ogni caso di un bel top di gamma per un gamer disposto a spendere di più per ritrovarsi anche il marchio commodore.

cio che è stata la commodore non lo rivedremo più, anche perchè non avrebbe più il senso di esistere.

un altro marchio che ha fatto la stessa fine è stato quello di apple, semplicemente non l'hanno scoperchiato dalla tomba dopo diversi anni, ma hanno iniziato a vendere dei pc con una mela sopra.

Hai mai avuto in mano un mac ppc e un mac intel? Hai provatto ad usarli? Hai provato ad aprirli e vedere l'ingegnerizzazione... beh se avessi fatto queste cose probabilmente non diresti eresie. La simbiosi tra hardware e software è intatta, la qualità delle macchine pure, semplicemente è cambiato il processore, come successe con i ppc al suo tempo... Apple ha effettuato nella sua storia parecchie transizioni, sia hardware, sia software.. indi per cui non andiamo a paragonare due cose che han ben poco in comune.

parafrasando una classica citazione:

Nel 1969 con la potenza di due Commodore 64 l'uomo andò sulla luna. Oggi ci si chiede se il proprio pc riuscirà a far funzionare Vista. Qualcosa deve essere andato storto...

mitico C=64... anche se io all'epoca avevo l' MSX... cavolo, si facevano dei capolavori al tempo (ma anche le schifezze non mancavano), con una macchina che aveva una potenza di calcolo di molto inferiore ai moderni cellulari... altri tempi!

certo che il marchio commodore ne ha passate di mani in tutti questi anni...

Edited by friendly

Hai mai avuto in mano un mac ppc e un mac intel? Hai provatto ad usarli? Hai provato ad aprirli e vedere l'ingegnerizzazione... beh se avessi fatto queste cose probabilmente non diresti eresie. La simbiosi tra hardware e software è intatta, la qualità delle macchine pure, semplicemente è cambiato il processore, come successe con i ppc al suo tempo... Apple ha effettuato nella sua storia parecchie transizioni, sia hardware, sia software.. indi per cui non andiamo a paragonare due cose che han ben poco in comune.

ho provato un mac intel, ed ha parte la scomodità di avere un solo tasto per il mouse :D non ho notato alcuna differenza di utilizzo rispetto ad un pc. questo perchè il cambio del processore ha comportato il radicale cambio dell'intera architettura e che gli attuali mac non siano nè più nè meno che dei pc marchiati con una mela. apple è ormai x86 al 100%.

più che altro sei sceso subito sul binario della polemica, non avendo colto il senso del mio post, che era semplicemente teso a dire che ormai le piattaforme vanno uniformandosi sempre di più. ciò che fa la differenza a livello di mercato e di utilizzo è e sarà sempre di più il sistema operativo in questione.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

E' vero che sono degli x86, è anche vero che però non ha bisogno della medesima retrocompatibilità che altri devon avere. E' altresì vero che l'architettura x86 negli anni è cambiato un bel po' e tra l'altro in ogni caso i Mac Intel hanno EFi al posto del solito bios. La differenza che si prova usando un powerbook 15" o un MacBook Pro 15" a parte la velocità, per un utente è pari a nulla!

Ecco perché dico che alla fine "l'anima della macchina non cambia", e condivido il fatto che come quasi sempre sia il software, o l'os in questo caso a fare la differenza... ma l'ingegnerizzazione di un mac o di un vaio non puoi paragonarlo a questo "commodore del nuovo millennio".. Cmq se avessi scritto il post in questa seconda forma sarebbero sicuramente stati toni più "amichevoli". Poi possiamo anche concluderla qua, dato che le altre 3 volte che sono intervenuto in argomento ho ricevuto una caterba di insulti da queste parti eheheh.

Ciao

parafrasando una classica citazione:

Nel 1969 con la potenza di due Commodore 64 l'uomo andò sulla luna. Oggi ci si chiede se il proprio pc riuscirà a far funzionare Vista. Qualcosa deve essere andato storto...

/

Edited by NeoX

NeoX.... sacrosanto.....

cred che il tuo post lo metterò come sfondo de desktop.....

alla fine è solo un'illusione... ma ... quando ho rivisto la mitica C... vi assicuro che mi è venuta proprio voglia di riavere un commodore sotto mano, anche se finto. ritornerei a prendere a pugni la tastiera solo perchè perdevo a "ghos and goblins" o "Defeder of the crown"... o "olimpic games" (che mi ha rovinato la pubertà... visto che per colpa di quel gioco... praticamente ero già allenato....)

e pensare che a casa dei miei ho ancora due A500 funzionanti...