Vai al contenuto
hecho

Scelte Rapide Da Tastiera

Recommended Posts

Salve a tutti,

qualche giorno fa vidi in un laboratorio lavorare un ragazzo con 3d Studio Max e adoperare delle scorciatoie da tastiera che mi sarebbero molto comode. Ho spulciato un pò tutte quelle che stanno in impostazioni ma non ho trovato quelle che facevano al caso mio quindi domando quì.

Come prima cosa vorrei sapere che tasto o combinazione di tasti bisogna premere per far apparire lo strumento di "rotazione ad arco", si può semplicemente attivare con il tasto V ma la particolarità che ho notato osservando quel ragazzo è che quando lasciavil tasto o combinazione di tasti la "rotazione ad arco" si disattivava!

Stessa cosa per lo zoom, si può abilmente usare con il tasto Z ma come ho notato anche lo zoom che usava quel ragazzo si disattivava nel momento in cui toglieva le mani dalla tastiera

Quindi ricapitolando...premo il tasto o combinazione di essi e appare lo strumento rotazione o zoom e quando lo rilascio ritorno allo strumento che avevo prima, ad esempio la selezione!

Grazie ciao Luc@

Modificato da hecho

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che faceva era tenere premuto ALT e il pulsante centrale del muose (quello per il pan). Per lo zoom io uso sempre la rotellina, comunque dovrebbe essere ALT+Z+Tasto sinistro.

Modificato da redsith

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti