Jump to content
athlon

Graphire 4 Xl Classic Ed Ora?

Recommended Posts

Si ok , ora ho comprato la wacom graphire 4 xl classic, ringraziando tutti per il consiglio sull'acquisto.

Ma ora a disegnare non mi ci trovo!!!

Premetto che gia me la cavo a disegnare a mano libera, ma il proble ora con la tavoletta è questo:

usando artrage o photoshop per esempio, comincio a disegnare, ma se interrompo un tratto del disegno, x esempio i lineamenti di un volto, quando devo riprendere e riposiziono la penna sulla tavoletta , a schermo non riesco a ricominciare da dove avevo interrotto il disegno, poichè il puntatore è PICCOLISSIMO!!!!! quasi invisibile!!!!

Qunindi come faccio a sapere da dove la penna ricomincia a disegnare!!!!!

Non so se mi sono spiegato bene, se sono stato chiaro chiedo aiuto, xchè cosi' la tavoletta mi è inutile, preferisco disegnare su carta!!!!! non vorrei aver speso soldi a vuoto!

Grazie

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

i primi giorni ero un pò "disorientato" anche io, poi ci fai l'abitudine ;) quello che ti posso consigliare è di iniziare ripassando dei tuoi disegni scansionati (che è + semplice che disegnare direttamente), addirittura puoi mettere un foglio con il disegno sotto il vetro della tavoletta... ma non l'ho mai provato.

E poi di utilizzare la penna al posto del mouse, in breve tempo ci prenderai confidenza... altrimenti te la ricompro x 30 euro ^_^

p.s. cmq nelle preferenze di ps dovresti trovare le opzioni per modificare la visualizzazione del puntatore

Edited by gurugugnola

Te la ricompro a 35 euro.

Sotto Preferenze>Visualizzazioni e cursori trovi tutto quello che riguarda il cursore ^_^ .. e lascia passare un po' di tempo prima di rivendermela, che é pur sempre uno strumento nuovo e ci vuole un po' di pratica per imparare ad utilizzarlo con scioltezza.

Edited by karnak

Ora vai a smanettare nelle preferenze perchè è un problema che hai solo tu, è molto strano!

Da me fila liscia come l'olio e il puntatore è sempre quello :blink:

Cmq il mio consiglio per le tavolette, una volta che avrai risolto il problema, è di importi di usarla ESCLUSIVAMENTE per una settimana (niente mouse), all'inizio è una tortura, alla fine però non ne potrai più fare a meno :P

:TeapotBlinkRed:

Ciao,

come già ti hanno suggerito vedi tra le preferenze. Per un cambiamento veloce, premi il CAPS così che il puntatore ti mostri le dimensioni reali del pennello che stai usando.

PS: Ragazzi, premesso che non so se scherziate, ma 30-35€ per una Graphire 4 XL non son oun po' pochini visto il prezzo d'acquisto? :huh:

Il Capitano

... ma 30-35€ per una Graphire 4 XL non son oun po' pochini visto il prezzo d'acquisto? :huh:

Il Capitano

... ho fatto la prima offerta basandomi sul fatto che tanto per lui è inutile ;) se nessuno gli offrisse di + avrei fatto un "affarone"! :P

P.S. rilancio a 37 euro

Edited by gurugugnola