Jump to content
boss

Cineprese [very Principiante] Help

Recommended Posts

ciao

ho un bisogno un pò urgente di sapere come si fa a fare funzionare una " camera " . in pratica io devo piazzare diverse " camera " nel modello della mia stanza e renderizzarne una alla volta campbiando il settaggio e posizione delle luci x vedere qual'è il posizionamento migliore.

naturalmente non so se l'oggeto camera è quello giusto per quello che ho bisogno.... :crying:

grazie mille a tutti :rolleyes:

Non ho ben capito cosa intendi per "far funzionare" comunque ti dico l'indispensabile:

Puoi inserire 2 tipi di camera 1)free (senza target) 2)target (con target).

Puoi inserirle in 3 modi:

1)la crei e poi premi "C" nella vista per vedere attraverso l'occhio della telecamera

2)Nella vista perspective scegli la visuale e poi premi Ctrl+C per creare una camera dalla vista perpective.

Quando vai a renderizzare (F1O) scegli in basso quale camera vuoi che ti renderizzi.

Una camera si anima come qualsiasi altro oggetto.

Se esegui una animazione complessa ricordati che le chiavi vengono interpolate e dunque puoi ottenere risultato indesiderati. In linea di massima è preferibile, almeno all'inizio, settare tutte le chiavi nel curve editor su Auto!

Non mi viene nient'altro in mente.

Paul Maslie B)

heeh..non ho di nuovo capito cosa intendi per "stanza renderizzata".

Comunque se intendi animare una camera e poi renderizzare, certo.

Comunque sai come si anima un oggetto?il concetto di Set key o auto-key?sennò vediti le basi su www.ecosystem3d.it.

Paul Maslie B)

esporta in wrml

se no c'è l'activeshade che visualizza la scena e i cambiamente dei materiali e delle luci ma non gli spostamente degli oggetti.

cmq cerca di essere più chiaro,a se hai veramente fretta.

Edited by algosuk

o premi "play" e ti vedi l'animazione nella viewport o nel pannello animation vai su make preview. Ti realizza il preview e te lo apre automaticamente con Media Player. Poi puoi salvarlo. Se no te lo tiene in memoria e lo rivedi selezionando make preview nello stesso menù!

Ciao!!

Paul Maslie B)