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Cineprese [very Principiante] Help

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ciao

ho un bisogno un pò urgente di sapere come si fa a fare funzionare una " camera " . in pratica io devo piazzare diverse " camera " nel modello della mia stanza e renderizzarne una alla volta campbiando il settaggio e posizione delle luci x vedere qual'è il posizionamento migliore.

naturalmente non so se l'oggeto camera è quello giusto per quello che ho bisogno.... :crying:

grazie mille a tutti :rolleyes:

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Non ho ben capito cosa intendi per "far funzionare" comunque ti dico l'indispensabile:

Puoi inserire 2 tipi di camera 1)free (senza target) 2)target (con target).

Puoi inserirle in 3 modi:

1)la crei e poi premi "C" nella vista per vedere attraverso l'occhio della telecamera

2)Nella vista perspective scegli la visuale e poi premi Ctrl+C per creare una camera dalla vista perpective.

Quando vai a renderizzare (F1O) scegli in basso quale camera vuoi che ti renderizzi.

Una camera si anima come qualsiasi altro oggetto.

Se esegui una animazione complessa ricordati che le chiavi vengono interpolate e dunque puoi ottenere risultato indesiderati. In linea di massima è preferibile, almeno all'inizio, settare tutte le chiavi nel curve editor su Auto!

Non mi viene nient'altro in mente.

Paul Maslie B)

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heeh..non ho di nuovo capito cosa intendi per "stanza renderizzata".

Comunque se intendi animare una camera e poi renderizzare, certo.

Comunque sai come si anima un oggetto?il concetto di Set key o auto-key?sennò vediti le basi su www.ecosystem3d.it.

Paul Maslie B)

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esporta in wrml

se no c'è l'activeshade che visualizza la scena e i cambiamente dei materiali e delle luci ma non gli spostamente degli oggetti.

cmq cerca di essere più chiaro,a se hai veramente fretta.


Edited by algosuk

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o premi "play" e ti vedi l'animazione nella viewport o nel pannello animation vai su make preview. Ti realizza il preview e te lo apre automaticamente con Media Player. Poi puoi salvarlo. Se no te lo tiene in memoria e lo rivedi selezionando make preview nello stesso menù!

Ciao!!

Paul Maslie B)

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