Jump to content
DOLPHIN GIO

Solido Strada

Recommended Posts

Ciao a tutti....vi volevo chiedere un consiglio...ho creato una strada in autocad (solido 3metri per 10) e poi l'ho importato in max dove volevo modificarla sia in inclinazione in altezza(cioè è una strada che sale e a metà della salita fa una curva)....poi devo fare un muro vicino ad essa con le stesse caratteristiche perchè segue la strada....chi mi da un consiglio su come modifcare questa strada??...

Ancora una cosa....sto facendo creando un terreno tutto circostante alla casa...secondo voi qual'è il metodo piu facile e migliore per creare e modifcare questo terreno circostante la casa....

Ciao se riesco vi posto anche un'immagine...ciao e grazie

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Per la strada senza un'immagine di riferimento è un pò dura dare un consiglio; puoi provare con la soft selection (anche se è un pò alla carlona come metodo).

Per il terreno di solito quando sono privo di curve di livello (cioè sempre) inizio col creare delle spline intorno al perimetro di edifici strade e tutto ciò che non è terreno; unisco tutto, applico il modificatore face extrude, converto in editable poly ed inizio a tagliare con cut per "materializzare" la superfice.

Perdono!!!:(....li ho scritti consecutivamente e che mi hai mosso il primo l'ho visto solo dopo...mi sento lapidato....

No a parte gli scherzi scusate davvero....faro piu attenzione...noooooooooooo non mi alzare il warning...solo un treddista fedele....scherzo non so cosa sia...basta che non faccia male....:)....come li riacquisto i punti su treddi....

Grazie ternzetto....consigli UTILISSIMO...oggi non ho tempo ma lunedi provo e ti faccio sapere magari posto un'immagine.....GRAZIE MILLE

Nooooo cavolo adesso ho capito...quel messaggino sotto la mia faccia....chiedo perdono mi potete togliere quella macchietta dalla fedina penale...sono spettatore fedele e amato....NON HO NEANCHE PERSO UN PUNTO DALLA PATENTE....toglietemelo!!!!...non lo faccio piu.... :wallbash::wallbash::wallbash::crying::crying:

Con soft selection non mi lascia modificare la strada come vorrei....ora posto una foto comunque è molto semplice.....pensate a un solido lungo e li devo farlo curvare piu volte e allo stesso tempo sale....una strada in salita con le curve in poche parole....non so piu che pesci pigliare....ciao e grazie nuovamente a tutti....