Vai al contenuto
Ludes

Modellazione automobile

Recommended Posts

Ciao.

Vorrei sapere come si modella un'automobile. Non so proprio da dove devo cominciare. Io utilizzo sia Rhino che Max. Qualcuno mi potrebbe dare un aiutino?Grazie. Luana

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio mi sarà veramente utile.

il mio modello dovrà essere mandato in stampa per poi farne un prototipo.

So che dovrò utilizzare l'estensione .igs

Se qualcuno può darmi più informazioni lo ringrazio.

Ciao

Luana

:w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi creare un prototipo allora lascia stare max. Usa rhino. Noi produciamo prototipi per design e i nostri grafici-progettisti usano appunto Rhino. Igs, o meglio, Iges è un file generato da modellatori di superficie, quali Rhino, ProE, Alias Studio. Anche max esporta in Iges (penso) ma non centra proprio nulla per produrre modelli.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già! io infatti modello sempre in Rhino, è molto più preciso (non c'è paragone), ma per l'applicazione dei materiali, luci e animazioni e dunque rendering preferisco Max.

Vorrei sapere se la tecnica per disegnare auto in Rhino è la stessa di Max, perchè ho provato, ma sinceramente non riesco a racapezzarmi.

Se conosci un tutorial per Rhino mi invieresti il link? o se mi puoi dare delle dritte.

Ho capito che bisogna inserire le varie view dell' auto, ma dopo aver ricalcato che devo fare?

Grazie ciao

Luana :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

sono uno dei tanti appassionati di autovetture. Vorrei imparare ad utilizzare il 3dstudio, ma sfogliando il vostro forum, ho letto che questo software non è idoneo per la progettazione e realizzazione di prototipi. Ho il software di Rhinoceros, ma non saprei dove incominciare .... vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità.

Distinti saluti.

Pierpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum e sono un appassionato di automobilismo mi piacerebbe iniziare a produrre qualche prototipo per fatti miei però non so proprio da dove iniziare...potrestre aiutarmi consigliandomi i programmi da voi utilizzati ?? grazie mille in anticipo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti