Jump to content

Recommended Posts

Salve,

sto preparando la tesi in questo periodo, e nel filmato che porterò ho la necessità di inserire del 3d in un girato!

Sto quindi giocherellando (anche se mancano 3settimane) con Matchmover et boujou con non troppo buoni risultati.

Ieri ho avuto un felice tentativo ma mi si è sorto u nuovo problema.

La scena è la seguente, strada (circa 9m ), comparse al centro e movimento di telecamera da un lato all'altro di strada!

Ho fatto fare a Boujou il tracking (mascherando gli alberi e noi che eravamo in movimento, anche s minimo) e mi ha tirato fuori un movimento di camera effettivamente buono.

Il problema ovvimanete è che devo dire a boujou o meglio a max, che il movimento della telecamera non è tot, come fa lui ma sono circa 5m (9m meno le due macchine parcheggiate in entrambi i lati).

La mia soluzione è ovviamente quella di fare un scala della telecamera (o meglio dell'helper che controlla tutto, camera e point) .. ma è certo una cosa un pò casereccia come scala..e perquanto il match venga abbastanza buono, non è certo perfetto!

sapete darmi un aiutino!??

forse dico la + grande cavolata della storia: e se scali il tuo 3d?lasciando stare la cemra e point dello script di boujou?

con 3d max vedi quantè lo spostamento della telecamera in unità di misura max, impostando i metri o centimetri, e poi ti calcoli tu quando scalare quello che vuoi (camera o 3d)

ciao scusa se mi intrometto :P ma in questi giorni sto provando boujou con scarsi risultati quando creo la camera in max lanciando lo script, in poche parole mi tremano gli oggetti, non c'è il sincronismo che sembra esserci su boujou, te come hai risolto???

scusa cisco sono appena tornato,

per la camera io sinceramente non avevo questo problema, facendo attenzione a non muovere nulla e/o cancellare nessun help/point che crea boujou e mettendo la camera a 20,10 (se non ricordo male) funzionava come da risultato di boujou!

qualche elemento in più ?