Jump to content
Ignazio85

Villino Bifamiliare

Recommended Posts

Ciao ragazzi finalmente riesco a postare un lavoro anche io, anche se con tante imperfezioni, spero mi potete aiutare a migliore, visto che è il mio secondo render. Questo è uno dei cinque bifamiliare della lottizzazione, spero di postarvi tutto il complessivo, anche se ho tanti problemi con il calcolo radiosity perche mi dice "memoria non sufficente" e non so piu cosa fare. Cq per la modellazione ho usato Auto Cad e per il render Max9, unica sorgente luminosa Sunlight motore di render scanline.

Adesso a voi le critiche!!! s :crying: e anche i pregi se ce ne sono :blush:

post-31128-1174640305_thumb.jpg

post-31128-1174640316_thumb.jpg

Non usare il radiosity e illuminalo normalmente, se no così non si capisce niente, e se ci sono dei pregi nel lavoro sarà dura farteli notare !

Ah si! allora tu dici di illuminarlo con le luci standard? scusa perche con il radiosity non si capisce niente?

Magari cerca di fare una foto del posto e fare un fotoinserimento così messo nel vuoto perde molto di significato. Per il resto non è malvagio ma le texture sono da rivedere un pò.

Ah si! allora tu dici di illuminarlo con le luci standard? scusa perche con il radiosity non si capisce niente?

Visto che hai detto che il radiosity ti da problemi, invece di renderizzarlo così buio è meglio che metti una semplice luce diretta.

Non hai dato delle informazioni utili a risolvere i tuoi inghippi col radiosity.. e peraltro dici di essere al secondo render, quindi comincia prima ad usare bene le luci normali.

Anche senza GI è possibile fare qualcosa di decente: anni fa facevamo così.

Si infatti hai ragione solo che aspetto una bella giornata! visto che con la primavera al posto del sole c'e il diluvio, Cq tante grazia :hello:

Magari cerca di fare una foto del posto e fare un fotoinserimento così messo nel vuoto perde molto di significato. Per il resto non è malvagio ma le texture sono da rivedere un pò.

infatti! sto lanciando il render con le luci normali come hai detto tu ho messo una target e due omni, che dici?

eventualmente se usi lo scanline, prova a usare il Light Tracer, i tempi sono più lunghi, ma se fai alcune prove e metti dei settaggi giusti ottieni un ottimo risultato

eventualmente se usi lo scanline, prova a usare il Light Tracer, i tempi sono più lunghi, ma se fai alcune prove e metti dei settaggi giusti ottieni un ottimo risultato

E piu leggero del radiosity? perche praticamente tutto il lotto non me lo fa fare perche come ho spiegato sopra mi dice memoria non sufficente nonostanta abbia 2giga di ram e un processore intel duo

E piu leggero del radiosity? perche praticamente tutto il lotto non me lo fa fare perche come ho spiegato sopra mi dice memoria non sufficente nonostanta abbia 2giga di ram e un processore intel duo

Non è questione di leggero o pesante, basta un pc molto meno potente del tuo per fare tutto.

Se setti male il light tracer, diventa pesante pure quello...

Un consiglio: prima di premere F9 o F10 premi F1 ;)