Jump to content

Recommended Posts

Ultimo lavoretto personale.

Modellazione : Max9

Motore di resa : Vray 1.50Rc3

Irr. map+ Light cache

Tempo=1:28:06

L'illuminazione è volutamente cercata come sempre; ho utilizzato VraySky e 1VraySphere.

provatexturingkj1.jpg

Attendo C&C.

A presto :hello::hello:

Jago75

ciao jago75

come sempre i tuoi lavori, come questo, sono eccellenti soprattutto per l'atmosfera che si respira, che mi ricorda molto quadri pittorici del periodo illuminista, soprattutto in questo (a parte il monitor al plasma) :P

forse un appunto sulla luce, che personalmente avrei fatto più incisiva per illuminare un po' di più la scena.

veramente complimenti :Clap03:

:hello:

Edited by mastro.gp

bellissimo!! solo una cosa: la texture nel "camino".. cioè, se quello è un camino, dovrebbe essere sbruciakkiata, se invece è qualkosaltro, sai tu!

Ciao Yago ... :D

il tutto un po' scuretto, si colgono poco i dettagli e anche la GI; hai provato anche con + luce

o con magari parete/pavimento chiari?

Ma quello che proprio non va è:

- camino SENZA canna fumaria (però se il camino non lo usi ... )

- l'LCD sopra il camino + lettore DVD e amplificatore ... in cottura!!!! (però se il camino non lo usi ...)

- elettronica fa un po' a pugni con il resto che pare mooooolto + datato (a cominciare dal camino e dai candelabri)

- AA è migliorabile

Bello l'effetto paralume! E anche la luce (2 ies?)

:hello:

Edited by HecK

Grazie Heck per i suggerimenti........li trovo preziosi.

Ho ideato questa stanza con l'intento di darle questa illuminazione(+scura).

Probabilmente la composizione nn è il massimo, ma da ogni lavoro che porto a termine imparo sempre qualcosa che mi torna utile per il prossimo lavoro.

In cantiere ho un altro interno con due tipi di illuminazione una diurna e una notturna con le ies(argomento nel quale tu sei più ferrato ;) )

Edited by jago75

Bello bello, magari avrei aggiunto qna luce a parete per renderla un pò più chiara. Non mi piace molto il materiale della poltrona in primo piano ma sono pareri personali. Complimenti!!

Al di là delle possibili critiche che ti ha già fatto notare HecK, .....adoro la luce dei tuoi render!!

Caldo e freddo, colori complementari... il tutto da una bella emozione. Un giorno mi spieghi come fai. a me viene tutto o troppo di un colore o troppo di un altro o troppo slavato.

Bravo!

Ottimo lavoro e bella atmosfera :Clap03: sarebbe bello se anche le candele fossero accese!

ps ma cosa c'è dentro la tazza? magma? ghghgh

vero.. stavo per farti notare la stessa cosa assieme al fatto che sembra un pò tanto grande in proporzione al resto.

cmq molto bella.

v.

@franco-rnd Grazie sei sempre gentile.

@nduul Grazie nduul, per le candele ci penserò.(nn è una cattiva idea)

@marisaliboxValerio nella tazza c'è del ponch ^_^ , cmq ho controllato ed è proporzionata alla scena

Jago75

Bravo Jago..una cameretta da "poki" poligolni :)

bella l'idea d puntare sulla lampada come key light però, secondo me, tutto perde d carisma allontanandosi da quella fonte luminosa (es: bellissima la resa della poltrona in fondo a dx..banale la presenza della poltrona a sx).

quoto come carta vincente la maggior presa d posizione delle candele nella scena (magari nn accese ma con un sss spinto) e un kiarimento su questo camino (io metterei un vetro termico a kiusura così è implicito ke sia iper coibentato e, inoltre, i riflessi sul vetro svelerebbero l'"esistenza" d una stanza intera oltre lo scorcio inquadrato).

per la tazza..penso ke marisalbox intendesse il fatto ke il ponch è fluorescente :)

I modelli sono quasi tutti ottimi (niente...sto camino nn mi convince).

buon lavoro, ciao.

Ciao caro, ma quanto tempo che non scrivo in questo forum...

Devo dire che più passa il tempo e più i tuoi rendering rasentano il fotorealismo...

Spero un giorno di riuscire ad apprendere la stessa padronanza con i motori di rendering che dimostri di avere...

Unica cosa che stona un pò è l'effetto della luce nel tessuto della lampada ma per il resto non c'è che dire... (Certo le Casse Nautilus avrebbero fatto la sua porca figura... :P )

A dimenticavo, ti potresti spostare un pò che stiamo stretti nella stessa stanza... ihihih :devil:

Nulla da dire sulla tecnica realizzativa, si può solo eventualmente discutere sulla scelta 'oscurantista' :P che dà sicuramente una splendida atmosfera, ma spinge quasi l'occhio a 'sforzarsi' di percepire certi particolari.

Al di là dell'eccelente esercizio stilistico, è come se mancasse il fine della rappresentazione secondo il mio umile parere.

Ciò non toglie che si tratta di una splendida immagine :clap:

Un saluto.

@Savat

Grazie per il commento, allora per quanto riguarda il camino come ho già detto è finto altrimenti avrei fatto anche la canna fumaria.

Ho concepito questa stanza per avere un contrasto di luci fredda e calda; e nello stesso tempo ho cercato di ottenere e/o di far notare a chi la guardasse i materiali irradiati dalle due luci.

@Haldamir

Grazie (compagno di lavoro) dei complimenti :devil:

@Fabergambis

@Marcodino

@Bremen_83

Grazie, siete gentilissimi.

A presto :hello::hello:

Jago75

No no no no no! Non te la cavi così!

Ti hanno chiesto un tutorial ed ora lo devi fare...... ;.)

Verissimo franco...........anche in altri thread mi è stato chiesto di preparare un tutorial; diciamo che ci stò pensando............nn posso dire quando lo finirò per motivi di tempo, ma penso di portarlo a termine ugualmente.

:hello::hello:

il televisore è troppo alto. farai venire un bel torcicollo a quelle fottute anime :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

il televisore è troppo alto. farai venire un bel torcicollo a quelle fottute anime :D

Giusta osservazione, il flatscreen è stato messo a quella altezza non per far venire il torcicollo :D a chi siede nelle poltrone che vedi ma perchè nella parte opposta al flat (e quindi della stanza) vi è un divano e l'angolo di visuale nn è male.

Grazie franci2k5 per l'intervento.

Jago75