Jump to content
Paul Maslie

Ricavare Le Chiavi

Recommended Posts

Nella mia scena ci sono una serie di elementi che essendo linkati ad un parent si muovono ma non hanno chiavi.

C'è un automatismo per generare le chiavi di questi elementi senza andare a operare sul pulsante SET KEY ad ogno fotogramma?

Grazie, aspetto risposte!

Paul Maslie B)

Guarda non te lo saprei nemmeno spiegare bene!Comunque sto cercando un escamotage per risolvere un problema che proprio non capisco!

Sto animando una seria di elementi rettangolari tutti legati fra loro con dei link. Un volta finita l'animazione volevo clonare queso pacchetto di elementi per posizionarne uno uguale nella scena!

La stranezza è che quando vado a premere Shift e move per copiare questo gruppo di oggetti animati e linkati fra loro, alcuni elementi si muovono in maniera opposta alla direzione che gli impongo mentre li sposto.

Penso che sia un problema dei link che generano uno strano processo a catena.

Volevo appunto eliminare i link per vedere se risolvevo il propblema!

Spero di esser stato chiaro.

Ultima spiegazione schematica, giusto per capirci.

Semplificando di molto ho 3 oggetti animati e linkati fra loro A, B,C: li seleziono tutti e tre, premo shift li muovo verso destra per clonarli e "A" invece di andare a destra va a sinistra! :eek: MISTERO :eek: !

Vediamo che si può fare!

Se interessa a qualcuno l'epilogo della vicenda vi aggiorno!

Paul Maslie B)

Ottimo che paul abbia risolto il suo problema, ma in ogni caso rispondendo alla sua domanda iniziale c'è questo fantastico script di sergio mucino per bakeare le animazioni ;)

Grandeee perfetto!

Comunque adesso non mi viene in mente la situazione specifica ma a volte il baking delle animazioni è proprio utile!anche per bekeare un out of range o roba simile (anche se nelle utilities c'è qualcosa del genere!)

Grazie e a presto!

Paul Maslie B)