Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questa domanda l’avevo gia postata, e convinto di aver risolto ho continuato per la mia strada, ma aimè era un falso..il problema c è e si vede..

Praticamente il vetro in vray ogni volta che viene posto verso il background diventa nero, mentre tutta l’altra parte funge da vetro appunto… ho provato tutti i tipi di vetro.. da quelli fatti da me a quelli scaricati da altri treddiani, il background e il defoult di vray in con enviroment overwrite max … allego 2 immagini.. se qualcuno ha mai avuto questo problema mi dica tutto.. sono tutto orecchie..

Haugh!!!

post-6895-1174582091_thumb.jpg

post-6895-1174582144_thumb.jpg

allora..il vetro e il tipico.. reflect e refract bianchi.. iqr refract 1,52... con e senza frenel... e con e senza fog multiplier a0,1 o a uno sul bianco..

i background li ho cambiati tutti, dai colori alle bitmap.. zero..

e vi faro notare di piu.. quelli sono 2 lavori diversi con ognuno settaggi propi.. non ce collegamento tra i due, e vi diro ankora di piu.. in 2 pc diversi per ki metterebbe anke l'hardware nei possibili difetti.. aiutoooooooo

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

avevo gia visto questi tutorial ma nessuno tratta di un poblema simile...

poi il vetro da me composto non e ke sia una cosa obsoleta oserei dire e quasi vetro.. e manco i settaggi dell enviroment..tutto cio mi preoccupa.. makumba vray?

i settaggi reflect gli ho provati sia bianki ke neri..

Edited by mirko3d

...magari stai usando la camera fisica e devi moltiplicare l'output delle mappe di entrambi gli override sotto lo slot di environment?

v.

gia.... se non usi la vrayphisicalcamera controlla di non aver attivato l'ovverride reflect/refract, lo slot sotto lo sky enviroment per intenderci

senza i parametri di rendering (specialmente dell'environment di max e quello di vray non si va da nessuna aprte

PS

la differenza tra background normale e background rifratto si verifica quando nell'environment di max c'è una cosa e nell'environment delle reflection/refraction ce n'è n'altra

dai risolviamola veloce:

togli la spunta, nelle opzioni di vray, a Override MAX's in Reflection/Refraction etc environment e il background (colore e/o mappa di environment) impostalo solo e soltanto dal menù Rendering > Environment

Edited by philix

mi vergogno un po a dirlo ma non so il perche mi era sembrato di mettere l azzurro nell enviroment e invece vi era il nero di default.. scusate ragazzi perdono :crying: non ci credo che guardavo il nero e vedevo lazzurro.. non so come possa essere sucesso.. :crying: