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Ciao ragazzi, questa domanda l’avevo gia postata, e convinto di aver risolto ho continuato per la mia strada, ma aimè era un falso..il problema c è e si vede..

Praticamente il vetro in vray ogni volta che viene posto verso il background diventa nero, mentre tutta l’altra parte funge da vetro appunto… ho provato tutti i tipi di vetro.. da quelli fatti da me a quelli scaricati da altri treddiani, il background e il defoult di vray in con enviroment overwrite max … allego 2 immagini.. se qualcuno ha mai avuto questo problema mi dica tutto.. sono tutto orecchie..

Haugh!!!

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allora..il vetro e il tipico.. reflect e refract bianchi.. iqr refract 1,52... con e senza frenel... e con e senza fog multiplier a0,1 o a uno sul bianco..

i background li ho cambiati tutti, dai colori alle bitmap.. zero..

e vi faro notare di piu.. quelli sono 2 lavori diversi con ognuno settaggi propi.. non ce collegamento tra i due, e vi diro ankora di piu.. in 2 pc diversi per ki metterebbe anke l'hardware nei possibili difetti.. aiutoooooooo

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avevo gia visto questi tutorial ma nessuno tratta di un poblema simile...

poi il vetro da me composto non e ke sia una cosa obsoleta oserei dire e quasi vetro.. e manco i settaggi dell enviroment..tutto cio mi preoccupa.. makumba vray?

i settaggi reflect gli ho provati sia bianki ke neri..


Edited by mirko3d

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...magari stai usando la camera fisica e devi moltiplicare l'output delle mappe di entrambi gli override sotto lo slot di environment?

v.

gia.... se non usi la vrayphisicalcamera controlla di non aver attivato l'ovverride reflect/refract, lo slot sotto lo sky enviroment per intenderci

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senza i parametri di rendering (specialmente dell'environment di max e quello di vray non si va da nessuna aprte

PS

la differenza tra background normale e background rifratto si verifica quando nell'environment di max c'è una cosa e nell'environment delle reflection/refraction ce n'è n'altra

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dai risolviamola veloce:

togli la spunta, nelle opzioni di vray, a Override MAX's in Reflection/Refraction etc environment e il background (colore e/o mappa di environment) impostalo solo e soltanto dal menù Rendering > Environment


Edited by philix

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mi vergogno un po a dirlo ma non so il perche mi era sembrato di mettere l azzurro nell enviroment e invece vi era il nero di default.. scusate ragazzi perdono :crying: non ci credo che guardavo il nero e vedevo lazzurro.. non so come possa essere sucesso.. :crying:

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