Jump to content
Edo Vech

Come Poter Creare Un'atmosfera Realistica?

Recommended Posts

ciao raga.....scusate per le domande impossibili....

avete presente lo screensaver della terra in 3d? se no, vi allego un screenshot per darvi un'idea di quello che volgio dire.....

volevo creare l'effetto con il video post di 3ds max e l'effetto del sole viene anche piuttosto bene ma l'atmosfera è assolutamente penosa.....

ho seguito un tutorial che spiega come creare l'atmosfera però spiega solo come creare il materiale adatto che la rappresenti al meglio.

provando ad usare l'effetto glow del video post il risultato è orribile; probabilmente non è con l'effetto glow che posso arrivare ad ottenere un effetto come quello nell'immagine che allego.

se si capisce, qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie mille...

post-28415-1174558638_thumb.jpg

se il prodotto finale è una immagine sola, cioè non un video, puoi usare gimp.. c'è sia l'effetto riflessi dell'obbiettivo della fotocamera (i riflessini a semiluna viola e blu), e anke l'effetto della luce ke spunta da dietro...

ti allego una prova fatta adesso, così vedi +o-... se ci provi e ti impegni vien fuori qualkosa di molto + bello!

post-19653-1175089219_thumb.jpg

gimp è un programma come photoshop, magari leggermente meno potente, perkè nn viene usato molto, tranne su linux o da alcuni su windows come me!

se vuoi informazioni, guide o supporto:

gimpitalia

oppure cerca su google..

per scaricare l'ultima versione, vedi direttamente sul mio sito nella pagina di download

mio sito

è un po a pezzi il sito, ma la pagina di download è in funzione!