Jump to content

Recommended Posts

Prima di tutto devo ringraziare Lucaconti e MatEvil per gli ottimi consigli che mi hanno dato in fase di preparazione, il loro aiuto è stato notevole ed indispensabile...siete grandi ragazzi e grazie di cuore... :Clap03:

Un ringrziamento va anche agli altri utenti che hanno partecipato alla discussione ed ai semplici visitatori (a oggi 746, un risultato veramente insperato).

Anche se l'immagine presenta ancora alcuni difetti (soprattutto il materiale del divano come già detto da lucaconti nella discussione) io la ritengo finita ed essendo il mio secondo lavoro con Vray (ma il primo nel quale mi sono degnato di analizzare un pò di più il fattore luce) mi ritengo abbastanza soddisfatto. Un pò carente nella texturizzazione ma, secondo me, un effetto luce abbastanza caldo.

Grazie a tutti.

Ricordate...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Potevo mancare? Certo che no!! Grazie mille Ainu ma non ho fatto nulla di speciale, è quello che fanno tutti i giorni i treddiani!! Comunque le mie osservazioni te le ho fatte ora aspetta quelle degli altri (tipo con quella di marisalibox concordo già). La luce sicuramente è migliorata moltissimo dalla prima immagine ( ricordati l' importante e fare passi in avanti per quanti piccoli sono) .Aspetta gente più esperta di me io in fondo ho fatto il mio primo lavoro con v-ray poco tempo fa. Sicuramente oltre l' immagine gradevole ti meriti un voto molto alto per la costanza e l' impegno!!

quoto nduul per il mobile rosso e marisalibox per la legna che stona un po' col risultato della scena, per il resto a me piace e mi piace anche molto la tessitura delle mattonelle, anche se non ne capisco le ragioni progettuali :blink2: soprattutto perchè creano quello pseudo-tappeto di parquet.

:Clap03: :Clap03:

:hello:

Edited by mastro.gp

Grazie a tutti per essere intervenuti,

Il pavimento è fatto da alcune piastrelle dalle dimensioni ridotte, simli a quelle utilizzate per i battiscopa o per le fasce di chiusura nei bagni, l'inserto in parquet è per rendere la zona dei divani più calda e contrastare un pò con le mattonelle e il tutto serve per creare uno stacco dal resto della casa che è quasi tutta in cotto. Le ante del mobile sono laccato lucido quasi a spacchio ma non sono fedeli alle originali, come sottolineato giustamente da voi sono troppo a specchio e dovevano essere un pò più scure ma pasiensa...la legna...che dire daccordissimo con voi...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...

L' atmosfera delle luci e' molto bella !!! Complimenti... :Clap03:

1- io aggiungierei un po' di bump al parquet che e' troppo piatto( poi secondo me non e' molto bella la texture stessa)

2- il divano non e' fatto benissimo; ha degli artefatti sulla spalliera!! il suo materiale e' un po' ambiguo: stoffa o pelle?? non si comprende

3 - il vetro rosso del mobiletto e' strano, magari e' proprio quello l' effetto che desideravi, ma io nn ne ho mai visti di simili!

con pochi accorgimenti puoi migliorarla di molto !!

Buon lavoro

Ps dove hai preso la texture delle piastrelle?? me la posteresti per favore? ciao e grazie