Jump to content
mayaman

Bran The Weaponmaster

Recommended Posts

salve ragazzi... :hello: sto cominciando sto wip su un personaggio ispirato al mondo fantasy... si tratta di un fabbro nano..

ho fatto lo sketch:

newsketchyg3.jpg

e l'abbozzo dell'illuminazione:

coloursketchestu1.jpg

devo dirvi che sono alle prime armi con l'uso della tavoletta grafica... mi serve un pò di tempo per abituarmi!! :blush:

commenti pleaze! :hello::hello:

altro update sul viso :blush:

facecolouring27te4.jpg

x marisailbox: non sto usando alcuna reference... sono i miei schizzi le reference ^_^

xMiz: lavoro con una trust TB200 dimensione 15cmx11.30

Edited by mayaman

altro uppino :hello:

82513747fg6.jpg

Praticamente stai facendo un tutorial ;D sei un grande, ti seguo con grande iteresse

ehm... additttura un tutorial? beh meglio vuol dire k imparo bene! veramente è la prima volta che uso painter... ho comprato la tavoletta qlk giorno fa.. e ho seguito alcun corso... vado a orecchio... o meglio a vista!!! comunque grazie!

Edited by mayaman

ti do qualche dritta, magari può servirti

i fabbri dei nani sono stati spesso descritti nelle trilogie di RA Salvatore per i romanzi fantasy ispirati all'AD&D. in particolare vi sono dei passaggi all'interno di alcuni libri che ora nn ho con me.

in ogni caso se può tornarti utile, ricorda di

- vestire il fabbro con un grembiule di pelle e di guantare il braccio che regge la tenaglia

- mettere qualche bruciatura sulla barba e sulla pelle dovuta alle scintille

- rendere leggermente più muscoloso il braccio che brandisce il martello.

se, poi, ti venisse in mente di ambientare il tuo soggetto durante la forgiatura di un'arma mitica, vi sono alcune cosette da considerare.

una volta nella lunga vita di un nano, questo è chiamato a forgiare il proprio capolavoro: un'arma magica.

il re dei nani bruenor battlehammer ha forgiato per il proprio figlio adottivo, un barbaro di nome wulfgar, un martello magico chimato aegis-fang, la cui preparazione ha richiesto nottate di maestria con lo scalpello su una morsa di metallo (mithril se non ricordo male) per rappresentare una raffigurazione delle divinità in lotta. alla fine, ha lanciato in aria una presa di polvere di diamanti e recitato una formula magica affinchè la polvere conferisse al lavoro le proprietà magiche.

buon lavoro

v.