Jump to content
cecofuli

Meglio Una Tv Hdtv O Full Hd?

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi un mio vecchio CRt 32 poillici wide mi ha lasciato do po anni di onorata carriera. Così devo comprarmi un monitor. Principalmente lo uso per vedere DVD e poco altro.

ho fatto un giro e mi sono accorto che ci sono un sacco di sigle e nomini vari. Visto i prezzi, però volevo stare su un 32737 pollici HDTv, non FULL HD, i quali costano dai 2000 euro in su.

Quale 32/32 pollici mi consigliereste? Tutti i monitor 322 HDTV sono 720p o ci osno anche 720i? Insomma, mi aiutate a fare chiarezza?

Io avevo visto un Sharp Aquos, mi dicono che sono ottimi. voi che dite?

ciao!

Gli HD Ready sono tutti compatibili 720p (720i non esiste).

Gli sharp sono buoni, almeno alcuni modelli, ma in questo momento sono i Samsung che vanno per la maggiore.

Ti consiglio un 32 pollici N71 o M71 (che ha anche i 100 Hz). Li trovi rispettivamente intorno ai 1000 e 1200 euro. Leggermente inferiori sono quelli della serie R7x (R71, R72, R73, ecc.), ma li trovi a poco più di 800 euro.

Io comunque, budget permettendo, prenderei un full HD, tipo un Samsung F71 da 40 pollici che si trovano sotto i 2000 euro. A poco meno si trova lo sharp XD1 a 37 pollici, ma ha la VGA bloccata a 1024x768.

Tra qualche mese escono i nuovi modelli, quindi regolati!

Infatti, che pollo... la cifra non volevo superasse i 700 euro. Io ho sconto rivenditore, quindi al normale prezzo decurtate un 15%.

La mia intenzione è, quando l'anno prossimo o tra 2 anni, dove lo standar 1080p sarà veramente solido, si farà il frande salto. Ma per ora lo vedo immaturo, sopratutto perchè non gioco alla Play3 o XBox e non ho intenzione di comprarmi ne bluray ne HD.DVD.

Se non hai intenzione per il momento di vedere dischi in HD e a meno che non guardi sky in HD secondo me ti conviene prendere un lcd buono fregandotene di hd ready, full hd e compagnia bella, perchè tanto a meno che tu non prendo un full HD degli altri non te ne farai niente quando decideranno di trasmettere in HD o quando utilizzerai supporti HD.

Oppure se non hai problemi di spazio di prendi un classico ctr a schermo piatto e 100hz, le immagini sul mio televisore di casa che è a schermo piatto della thomson sono molto più nitide e hanno più profondità di un lcd sony bravia che ha preso mio zio da poco in cui si vedono anche pixellose.

Beh, ovvio che se vedi l'analogico sun un LCD si veda peggio che di un CRT. Ma se provi a vedere un film a 720p su un buon LCD o un buon CRT, la differenza la vedi, eccome, sopratutto nella precisione dell'immagine.

Inoltre lo spazio che ho non è molto, anzi, e vorrei limitare l'ingombro ( e poi ci collegherei anche il PC ), quindi opterei per un LCD che sia almeno HD Ready, mica posso prender eun 800x600, ti pare? :D

si ma se cmq vuoi cambiarlo (cosa che ffarò anche io solo quando i 1080p saranno standard) cmq secondo me ora puoi prendere un lcd o anche un plasma che faccia solo temporaneo..quindi non prenderei un modello di punta...tra le marche, alla fine sono sempre le stesse, io sono rimasto impressionato notevolmente dai bravia, che vidi ormai mesi fa quando qui erano appena usciti mentre ero all'estero, e già modelli piccoli (la linea bassa) era incredibile la qualità di definizione e colori...

Bhè se è così allora scusa avevo capito male. Io sul televisore ci vedo solo i film, nemmeno i canali, quindi la differenza non si nota tanto.

Cmq il consiglio rimane sugli sharp sono quelli che a mio avviso hanno investito di più in ricerca dato che sono anche quelli con i pannelli più grandi, poi vai in un qualsiasi centro commerciale e li vedi tutti accesi e si nota la differenza.

Poi tutti a casa tua a fare cinema. :Clap03: [uffa non c'è la faccina con la birra...]

Ciao Cecofuli,

viste le tue esigenze (HD ready, 32 pollici, buona resa collegandolo al pc etc) personalmente ti consiglierei il Samsung LE32R32B, che come fascia di prezzo sta sotto i 700 eurini.

L'ho visto all'opera e devo dire che la resa dell'immagine è molto buona in tutte le codizioni ed inoltre ha il vantaggio di tutti i Samsung, ovvero che se nei primi 6 mesi ti si brucia anche solo 1 pixel, ti cambiano l'LCD, cosa non trascurabile direi ^_^

Dimenticavo 1 altra cosa da non trascurare, almeno a mio vedere...ha un design magnifico!

Edited by JJ McTiss

Ceco, se non hai SkyHD e non hai intenzione di comprare un lettore bluray-dvdHD non te ne fai niente di un lcd "HDready", secondo me in questo caso la scelta migliore è un buon CRT che a mio avviso per la TV e i DVD "Standard" non ha ancora paragoni :ph34r:

EDIT: tagliamo la testa al toro---> http://www.ciao.it/Samsung_WS_32_Z_419_T__652535 :P

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

pillus, ma sai che hai ragione!

1. Non vedo Sky

2. Nessuna Play3 o XBox

3. Niente HD-DVD o BLu Ray

Addirittura ho letto che per vedere l'analogico (la classica TV con antenna), un buon tubo catodico, come quello che mi hai segnalato,un LCD non lo vede neanche.

Insomma,a fronte di questi ragionamenti, credo che opterò per un 32" CRT di buona qualità, che è sicuramente meglio di un LCD, allo stesso prezzo di media qualità.

Tra 2-3 anni, quando il digitale sarà IL digitale, con diffusione totale, allora si opterà per un 42"/46" LCD Full-HD.

Sbaglio?

pillus, ma sai che hai ragione!

1. Non vedo Sky

2. Nessuna Play3 o XBox

Addirittura ho letto che per vedere l'analogico (la classica TV con antenna), un buon tubo catodico, come quello che mi hai segnalato,un LCD non lo vede neanche.

Insomma,a fronte di questi ragionamenti, credo che opterò per un 32" CRT di buona qualità, che è sicuramente meglio di un LCD, allo stesso prezzo di media qualità.

Tra 2-3 anni, quando il digitale sarà IL digitale, con diffusione totale, allora si opterà per un 42"/46" LCD Full-HD.

Sbaglio?

Quoto in pieno ovviamente.Per l'analogico poi è assolutamente un altro mondo, in un lcd a mio avviso è praticamente inguardabile.E con la moda degli LCD, ormai CRT hanno una qualità-prezzo spaventosa(immagini quanto poteva costare una tv come quella che ho linkato ad esempio quattro anni fa? :ph34r::ph34r: )

MA ho letto che questo monitor CRT è HD Ready... cioè, ha una risoliuzione come quella dei LCd HD Ready?

Già, e penso che l'HD anche basso (sarà 720p) visto su un CRT è anche quello un'altro mondo :P

C'è poco da fare, a parità di risoluzione un crt è infinitamente più "Bello" (per fare un'esempio: provate a collegare una playstation1 ad un televisore LCD,vedrete un vero e proprio incubo a 320x240 :lol: , mentre su una tv normale è ancora oggi accettabile!).

Per il Full HD il discorso sicuramente cambia, l'immagine avrà talmente tanto dettaglio che benficierà della nitidezza e stabilità di un LCD... ma per ora CRT forever :)

Quindi dici di prendere un CRT HD Ready, giusto? Alla mezza vado al Mediaworld e li tiro un po' secchi... sopratutto voglio vedere le TV (CRT e LCD) non con quei bellissimi video di prova (so anche io che si vedono da dio) ma voglio farglieli collegare alla normale TV analogica. Vedremo...

1. Non vedo Sky

2. Nessuna Play3 o XBox

comprati un ottimo CRT, se vuoi veder la tv... e se non usi nulla di tutto questo...

al massimo un lcd (ma vedrai molto peggio la tv che non su un mediocre CRT), giusto per salvar spazio, ma vuol dire trovare la scusa per fare l'acquisto :)

Edited by friendly

Allora, c'è poco da scegliere...

Al Mediaworld, sapete la paretona con tutii i CRT, bene, ho si prendono quelli in esposizione o non ne hanno più. E tra quelli c'erano solo 2 32" 16/9 veramente brutti,e costavano sopra i 500 euro. L?unico 28" 4/3 che avevano anche in magazzino ( e che quindi non era usato!) era un Mivar o un nome del genere che costava 249 euro...

Così ho guardato gli LCD. Quello che mi ha ispirato di più era un Panasonic da 32" HD Ready a 599 euro, esattamente il TX 32 LE60.

Praticamente ti stanno obbligando a comprare un LCD...

Che faccio???

Edited by cecofuli

si purtroppo è così, nei negozi ormai trovi solo lcd, devi scegliere tu, se senti il bisogno di una schermo 16:9 di buona grandezza lo prenderei senza pensarci troppo su...potrai sempre giocarci attaccandoci vicino uno dei tuoi mega laptop :P

Allora, c'è poco da scegliere...

Al Mediaworld, sapete la paretona con tutii i CRT, bene, ho si prendono quelli in esposizione o non ne hanno più. E tra quelli c'erano solo 2 32" 16/9 veramente brutti,e costavano sopra i 500 euro. L?unico 28" 4/3 che avevano anche in magazzino ( e che quindi non era usato!) era un Mivar o un nome del genere che costava 249 euro...

Così ho guardato gli LCD. Quello che mi ha ispirato di più era un Panasonic da 32" HD Ready a 599 euro, esattamente il TX 32 LE60.

Praticamente ti stanno obbligando a comprare un LCD...

Che faccio???

i crt slim purtroppo soffrono di gravi problemi di geometria...

anch'io devo cambiare tv e stando sotto i 700 euro c'è solo una scelta....samsung ler72b fine dei giochi ci stai dentro proprio grazie allo sconto rivenditori

:hello:

Ho sentito parlare bene anche degli LG e dei SONY Brivia (qui il prezzo però sale...)

Ma il mio problema è principalmente la paura vedere molto male la TV analogica. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un LCD 32" e sapere come vede la TV "normale".

Ho sentito parlare bene anche degli LG e dei SONY Brivia (qui il prezzo però sale...)

Ma il mio problema è principalmente la paura vedere molto male la TV analogica. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un LCD 32" e sapere come vede la TV "normale".

la tua paura è giustificata <_<

cmq per quel prezzo non c'è una gran scelta.

a mia zia ho fatto comprare questo 32PW9551/12 ed è un mostro con la tv normale e potente con sorgenti hdtv grazie al pixel plus 2

te lo consiglio se guardi solo tv normale in più il 1080i è supportato quindi i dvd li vedi da dio se li upscali

:hello:

P.S. è discretamente ingombrante

ceco non puoi prenderlo su internet?

è una questione puramente matematica..hai 2 scelte:

- spendere sui 650-700 in un lcd, che avendo tu lo sconto si riducono, come hai detto, del 15%. quindi spendere550-600 euro all'incirca)

- comprare su interet il modello che ti ha postato pillus (per esempio) ch ecosta 500 euros.

alla fine anche considerando il tuo sconto, sicuro che non ti convenga? sono dell'idea che non bisogna mai farsi tentare dallla frase "e me così perdo lo sconto"..dipende se vale la pena utilizzarlo.. ^_^

Si, ci ho pensato, ma dai, spendere 600 euro per un CRT, bello si, ma pure vecchiotto, quando con lo stesso prezzo ho un LCD che, comunque essendo vicino al PC, tramite VGA posso aver un monitor da 32 che, comunque sia, fa il suo sporco lavoro...

Poi ho sentito pareri che, il Sony bravia, la serie S (non la P, che non dovrebbe aver eil Bravia engine) o la ancora migliore serie V, anche con la Tv analogica, non è poi così male. Certo, anche coi i migliori LCD non puoi vedere la Tv a 10 CM di distanza e pretendere di vere bene come un CRT, ma siccome lo vedrei sul divano, che è a 2 mt di distanza, credo che non sia poi così male. Anche ho letto che questo sono il rosso lo fa leggermente magenta. Tra poco dovrebbe uscire la nuova serie, ma nessuno sa realmente come si comporta. Si vocifera a maggio...