Jump to content
Ramones

Mental Ray - 3dsmax - Maya

Recommended Posts

sto renderizzando con MR di 3dsmax, diciamo che ho buone basi con Maya.

con maya c'è un (gran) controllo sulla qualità del displacement, che si trova in un sottomenù "approximation editor", dove si può indicare la suddivisione per ogni oggetto in scena ... esiste anche in 3dsmax?

non riesco a controllare la qualità del displ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti aumentare dal pannello modifica una volta selezionato il solido le suddivisioni nella tendina parametri degli oggetti oppure se li crei con max puoi dagli il numero di suddivisioni. Spero sia questo che chiedevi io non conosco maya.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che in max(perlomeno nella 8) i parametri delle subdivision del displacement sono definibili solo a livello globale, li puoi impostare da: f10->render tab->Shadow&Displacement rollout

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

in max il displace si controlla sia nel materiale che nel pannello f10 come riportato nella risposta sopra.

inoltre puoi usare sia il displace disponibile nel materiale di mentalray o il displace disponibile nelle mappe dei materiali default di 3dsmax.

nel mio corso volume 1 su mr c'è anche questo.

trovi il link nelle news

www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=32073

Share this post


Link to post
Share on other sites
si ma il livello di suddivisione del displace è possibile impostarlo differente a seconda dell'oggetto?

Ciao, guardate che il displacement in max si puo dare ad ogni oggetto separatamente basta selezionarlo e scorrere nel menu dell' oggetto e e su subdivision displacement imposti quello che vuoi, ciao ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto grazie a tutti per le ottime risposte.

sto provando in questo momento agendo sia sulle propietà oggetto, nei parametri MR, sia nel Render Scene nei parametri "Shadow e Displ".

Per ora non ho notato nessuna differenza, ma ci sto ragionando sopra.

cmq a mio avviso e da questo punto di vista (nn so gli altri) maya ha integrato meglio questo controllo che utilizzato in parallelo con Zbrush mi sembra fondamentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao, guardate che il displacement in max si puo dare ad ogni oggetto separatamente basta selezionarlo e scorrere nel menu dell' oggetto e e su subdivision displacement imposti quello che vuoi, ciao ciao ciao

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

felicissimo di essermi sbagliato... mi pareva strano in effetti, avevo fatto qualche ricerca ma senza risultato.... non ci avevo proprio pensato di guardare nelle proprietà dell'oggetto, mi aspettavo una cosa come quella descritta per maya...

Sta cosa mi tornerà veramente utile... grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...