Jump to content
Guest

Wip - Soggiorno Scaline

Recommended Posts

Guest

Ecco qua un nuovo wip veloce veloce.

Questa volta fatto con il motore più semplice di Max: lo scanline!

Avolte può venir utile questo,...retrò rendering engine. Ciao a tutti!

post-2661-1174497094_thumb.jpg

post-2661-1174497109_thumb.jpg

Nel complesso mi sembra buona, forse un pelino scuretta. Nella prima c'è qualche problema di aliansing.

Il bleed della mensola arancione mi sembra un pò eccessivo e anche la luce sparata sul soffitto mi sembra un pò strana!

:hello:

Allora mi sembra tutto troppo pulito e il bianco su tutto nasconde molti oggetti vedi battiscopa (questo se fosse finito così ovviamente), il divano a un materiale che non mi convince e curerei il materiale dei passafuori esterni. Come luce non mi dispiace ma per il resto aspetteri la fase di texturing completata. Per ora non male veramente!! Seguo l' evolversi del progetto!!

Non male la resa... sarei curioso di sapere quanto tempo hai impiegato per il lighting e tempi di render.

la luce sulla mensola potevi curarla un pò meglio ;) e magari aggiungere un pò di oggettistica qua e la (tende, 2 sedie e un tavolino in terrazza, oggetti su i vari ripiani, un battiscopa...), infine un passaggio leggero di AO con MR forse non avrebbe guastato

Bello. al livello di alcuni render in cui usano GI solo perchè va di moda.

Una curiosità.....ma il color bleeding arancio della mensola come viene fuori in scanline!?!? lo scanline NON ha bleed. è prerogativa della gi. l'hai fatta tu volutamente? è un po strana.......

ultima cosa. immagine un po troppo sharp.

Ciao ciao!

Guest

Ciao ecco qua le immagini finali,....lo so potevo aggiungere più oggetti (o togliere quelle prese appiccicate),...e mille altre cosine, però avevamo dei lavori paralleli e il tempo è pochino (e non solo quello).

Per risondere a Karonte:

non so cosè il "color bleeding"! so solo che il verde mela e l'arancio "sparano tantissimo" e cerco sempre di attenuare la saturazione del materiale.

per Momone: si è semplicemente radiosity.

Ciao a tutti :hello:

post-2661-1174732961_thumb.jpg

post-2661-1174732976_thumb.jpg

post-2661-1174732985_thumb.jpg

Edited by metapixel

:Clap03: ... e bravo Claudio!!

Lo vedi che con il radiosity sei sempre un "capo"?

Tempi di realizzazione, varie ed eventuali, ecc....?

Comunque Il "color bleeding" è la sporcatura di colore tra un oggetto/materiale e un altro, in questo caso l'arancione della mensola che sporca appunto di arancione il muro bianco...In radiosity ci sono i materiali "override" con i qauli si possono regolare appunto i parametri di riflettanza, trasmettività, ecc. che regolano il colore bleeding.

Bravo!!

Enrico :hello:

In parole moolto povere :D, il color bleed è la "macchia di colore" un oggetto lascia su quelli circostanti, In questo caso la mensola arancione che "colora" il tetto. Dovrebbe dipendere dalla quantità di GI che genera l'oggetto

In parole moolto povere :D, il color bleed è la "macchia di colore" un oggetto lascia su quelli circostanti, In questo caso la mensola arancione che "colora" il tetto. Dovrebbe dipendere dalla quantità di GI che genera l'oggetto

.... allora è radiosity! non semplice scanline di max come avevi detto all'inizio. ( per questo c'era il color bleeding.)

ciao ciao