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Particle Flow E Materiali Sub-objects....

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Ciao a tutti, ho un problema con una cosa che credevo facile......l'utilizzo dei materiali multisubobject e particleflow.

In pratica creo un flow standard, un materiale multi-subobject, e ad ogni mappatura di opacità di quest'ultimo assegno una mappa particle-age....

L'effetto che vorrei ottenere è quello di tante sferette di diverso colore che alla fine scompaiono lentamente.

Aggiungo un "delete by age" nell'evento PF e un "material dynamic" al quale assegno il materiale sub-obj.

E qui nasce il problema....

Se agisco sulla casellina "animated texture" mettendo la spunta su "same as particle id" le particelle scompaiono progressivamente ma, appena la prima delle particelle muore, tutte le particelle seguenti cambiano l'id del materiale a casaccio!!!! :wallbash:

Se invece agisco sulla casella "sub material rotoscoping" mettendo la spunta su "random" con "rate per sec." a 0, gli id dei materiali vanno bene, ma l'opacità varia a casaccio!!!! :wallbash: :wallbash:

HELP!!!!!

P.S. Anche finalflares, con particle magic attivato, applicato ad un particleflow ha un comportamento strano...appena la prima particella "muore" le particelle che seguono cambiano a casaccio gli id e le flares, di conseguenza, cominciano a sbilluccicare a casaccio.....

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