Jump to content
Robsxx

Problema Con Le Twxtures Degli Shaders

Recommended Posts

:TeapotBlinkRed: Ciao come al solito nel complesso mondo 3D i nodi che vengono al pettine sono sempre tantissimi...comunque bando alle ciance e vi descrivo il mio ultimo problema: ho scaricato degli shader da vray-materials.de e quando li vado ad inserire nel mtl editor non me li visualizza o meglio il materiale mi compare con tutti i parametri settati in modo corretto ma il problema è con le jpg. Nello slot del materiale legge il percorso e il nome ma cedo che faccia riferimento al computer di origine quindi di volta in volta devo andare a ricaricare la jpeg altrimenti non la vede (ho provato anche con qualche arch shader poassatomi stesso problema)...Esiste un sistema affinchè i comodissimi shader non perdano il percorso delle textures di appaarteneza senza dovergliela ridare nuovamente a mano?? Bisogna modificare il file acces??

P.S. ho provato anche a mettere tutto nella stessa cartella ma niente jpeg + acces..il file .mat per intero

Vi saluto ROberto!!!

Bisogna modificare il file acces??

:blink2:

Cmq; dipende se metti tutto nella cartella maps di max (anzi no, il *.mat non serve), altrimenti Customize -> Configure User Path -> External File e li aggiungi il percorso dove sono salvate le mappe (magari usa la cartella radice e spicca l'Add Subpath). Se anche questo non funziona ... ehmm.. rhahu,rhahu.... sì, vai in cerca dell'immagine per ogni materiale :blush: .

Good Luck

:Clap03::Clap03::Clap03: grande tutto risolto grazie mileeee!!! Era come dicevi tu mi bastava dargli il path giusto in effetti avevo pensato a mettere tutto nella cartella ma comunque non andava bene invece dandogli il singolo path tutto si è risolto!!!! Grazie ancora