Jump to content
UOMO DI NANTO

Problemi Animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Avrei un problema! Ho un personaggio che ha un set di animazioni su un unica timeline! Mi succede che, copiando le chiavi per una nuova animazione, noto che se aggiungo chiavi per quest nuova animazione, delle oscillazioni del biped, non solo del bip 01, ma anche del resto del biped, quindi mi tocca fare delle forzature nel curve editor!

Mi chiedo, anzi vi chiedo: Come posso fare per isolare le animazioni! Ho l'impressione che 3DS Max fa delle interpolazioni per i fatti suoi...

ok...allora: ho un animazione che va dal frame 0 al frame 100...voglio inserirne un altra sulla stassa timeline naturalmente, quindi, trascino le chiavi sul frame mettiamo 120, fin qui tutto bene! ora voglio lavorare ad un animazione che va da 120 a 180! prendo le chiavi del frame 120 e le duplico trascinandole fino al frame 180!Ora dal frame 120 al 180 non ho nessun movimento, cioè nessuna chiave,le uniche sono al 120 e al 180! però mandando in play noto che il biped fa un interpolazione strana! come un oscillazione! o uina transizione non saprei copme definirla....

ok ho capito....allora devi saper che il biped anke se tinene un osso fermo da un accelerazione e decelerazione all'osso e che quindi ti fa questa oscillazione....per eliminare il problema

1) selezioni l'osso che oscilla

2)vai in motion pannel

3)nella tendina key info

4)in quella tendina c'è un nome +TCB....clicca sul + e ti si apreuna finestrella

5)posizionati con la timeline alla kkiava da cui comincia il problema

6)nella tendina TBC ci sono 2 valori tension econtinuity che dovrebbero avrere come valore 25...

tu fai diventare quel valore 0 e il gioco è fatto...

spero di esserti stato utile