Jump to content
seven77

Ram......che Angoscia

Recommended Posts

ciao a tutti ho un mega problema con la ram non riesco a superare il limite di 1.5GB non so piu cosa fare ho un ascena grossa che mi impegna un sacco di ram e inevitabilmente max va in crash ho seguito tutorial sul sito ma forse non faccio bene il lavoro di "ravanamento" avevo scrittto anche sul post del tutorial ma non ho ricevuto risposta:

"ciao a tutti ho provato a seguire il procedimento per portare a 3 gb di ram il pc del sito che avete conigliato www.lidweb.it/.....ma ho un problema o meglio forse faccio solo una parte del lavoro!!!!vorrrei sapere se oltre al procedimento fatto dal sito devo anche modificare i file .ini .h di cui avete parlato prima e credo proprio di si dato che max va in crash a 1.5gb!!!!!!alta cosa dove trovo il file .h???volevo solo essere sicuro grazie ciao!!!"

questa era la domanda......scusate se insisto ma ci sto perdendo la testa!!!!!

se i moderatori vogliono poi cancellare quasto post aspetterò in silenzio...... :crying: :crying:

Crica la modifica non saprei dirti, visto che io sono uno dei tanti poverelli che usa solo 2 GB di ram, ma hai pensato all'eventualità di passare a XP 64 bit? Con quel SO si può gentire molta + ram dell'XP classico, che ipotizzo tu stia utilizzando al momento.

Cmq in bocca al lupo :hello:

non avevo pensato a questa eventualità ma com'è come SO e girano tutti i prog photo autocad max illustrator insomma i soliti.......cmq io ho 2GB di ram ma nella discussione del tut si gente con 2gb arriva ad usare 23.7gb in fase di render!!!!!non capisco va be.......grazie ciao

scusa ho sbagliato intendevo 2.7gb...................almeno cosi mi sembra d'aver capito!!

""Dunque, ho finalmente trovato il modo di non fare andare in crash il computer utilizzando V-Ray.

A me il parametro /3gb non funzionava e non riuscivo a finire lavori.

Andate su questo sito www.lidweb.it e nei Tips troverete come modificare il registro di Windows per non bloccare la memoria (come lui fa per ogni programma ed in più nel caso in cui non ne doveste disporre va in virtuale e finiscr il render.

Il lavoro per renderizzare occupa più tempo ma non si va più in crash.

Attualmente stò utilizzando 2,7 gb su una risuluzione a 4096x2731.

ciao""

questa è la discussione..........

Edited by seven77

scusa ho sbagliato intendevo 2.7gb...................almeno cosi mi sembra d'aver capito!!

""Dunque, ho finalmente trovato il modo di non fare andare in crash il computer utilizzando V-Ray.

A me il parametro /3gb non funzionava e non riuscivo a finire lavori.

Andate su questo sito www.lidweb.it e nei Tips troverete come modificare il registro di Windows per non bloccare la memoria (come lui fa per ogni programma ed in più nel caso in cui non ne doveste disporre va in virtuale e finiscr il render.

Il lavoro per renderizzare occupa più tempo ma non si va più in crash.

Attualmente stò utilizzando 2,7 gb su una risuluzione a 4096x2731.

ciao""

questa è la discussione..........

con l'opzione USERVA non dovresti avere bisogno di modificare niente nel registro... per approfondire vai qui http://www.treddi.com/forum/index.php?show...st&p=272986

il file boot so dov'è è solo ch enon so come modificarlo...cosa faccio copio ed incollo tutto quello che c'è nel link che mia hai dato nel file???.................grazie daniel

Edited by seven77