Jump to content
Philip87

Max 9: Hanno Risolto Con I Tempi Di Rendering?

Recommended Posts

Con MR di MAX 8 si erano più che raddoppiati i tempi di rendering, o almeno a me succedeva che anche dimezzando il valore dato al final gatering MR andava STRALENTO.

Con MR di MAX 9 si sono risolti questi problemi?

Sono un affezionato della cara rel 7.

allora, paragoni tra l'8 e la 9 nn sono facili da fare (se si carica una scena della 8, Mr ti dice ke è stata utilizzata una versione vecchia, la 3.4, è raccomanda di abbassare Fg,ecc..... xkè essendo stato ottimizzato, nn crea artefatti) cmq ho fatto le mie prove e comparando render pressochè identici, ho notato un miglioramenti di un 30% circa in termini di velocità.

poi dipende: ora nella 9 si hanno gli A&D ke se utilizzati, migliorano i tempi. se si utilizzano i materiali standard, raytrace, ecc.... si ha qualche "rallentamento".

cmq consigliato: più ottimizzato, più veloce, meno parametri ;)

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

...poi dipende: ora nella 9 si hanno gli A&D ke se utilizzati, migliorano i tempi. se si utilizzano i materiali standard, raytrace, ecc.... si ha qualche "rallentamento".

cmq consigliato: più ottimizzato, più veloce, meno parametri ;)

Corro a vedere questi A&D, ci saranno sicuramente degli esempi sul sito dell'autodesk (ma non è che sono gli architettural material esistenti anche nelle precedenti versioni?)

no, sono Arch&Design e sono un'altra cosa. fra le opzioni c'è anke la possiblità di inserire direttamente l'AO (singolarmente x ogni materiale), stabilire la curva della riflessione e tante altre cose

mi dimenticavo di dirti una cosa: sono preimpostati circa una ventina di materiali A&D tra cui legni, metalli, vetri, acqua, ecc...

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.