Jump to content

Recommended Posts

l'illuminazione è molto sintetica, probabilmente manca una unica fonte di luce decisa alla quale associare poi fonti di riempimento. prova a far entrare una luce solare da qualche parte ok?

anche la modellazione potrebbe essere un pò più accurata secondo me...

buon lavoro

v.

C'è una direct che simula il sole dalla finestra, puoi notare i raggi sul tavolino.

Mancano oggetti sparsi, ma è un concept per un albergo arabo. Non voglio esagerare!!!!

Ciao arte972 potresti dirci quale motore di resa hai utilizzato, tempi, metodo di computazione, che luci hai usato ecc.

La modellazione nn è male..................ma se dai più info riceverai più consigli.

Jago75

mmm dunque :

- la luce non mi convince .. troppo asettica proverei a renderla un po più calda.

- gli oggetti sembrano volare forse è dovuto ai settaggi della Gi ma l'effetto è sgradevole: tipo i letti sembrano sollevati dal pavimento , la scacchiera sul tavolino non ha ombra propria , alcune parti de controsoffitto sembrano staccate dal muro

- sembra quasi che non ci sia Gi .. forse hai alzato troppo il dark multipler o hai lasciato le default light attive ..

secondo me dovresti rivedere un po tutto e renderlo più arabeggiante come tinte e come atmosfera

ciao ciao

Cosa intendi per GI?

Illuminazione indiretta?

Solo refractive abilitato....Irradinace Map come GI ENGINE e Quasi montecarlo come secondary

Edited by arte972

GI = global illumination

sembra che non ci sia il calcolo della GI nel tuo render ... tutto è troppo piatto nel senso che non ci sono contrasti tra le parti in ombra e quelle esposte alla luce del sole .

Edited by ANDREAX

Solo refractive abilitato....Irradinace Map come GI ENGINE e Quasi montecarlo come secondary

che ne pensi?

Edited by arte972

Quoto gli interventi fatti fino ad ora anche a me pare troppo pulito e lineare, perde molto di realismo in quanto non si hanno quelle linee sporche che portano l' occhio a perdersi e a entrare nel disegno. Nel complesso mi sembra però già un ottimo risultato!!!

ciao arte972, rendering e modello sono sicuramente migliorabili se ne hai la necessità...se t impelaghi con la GI settata bene avarai bisogno d tempi enorrrrmemente maggiori e qualke nozione in + rispetto a:

il mio consiglio , se la consegna è imminente, è quello di buttarti sull'Ambient Occlusion, no GI..informati sulla guida, è facilissimo.

la fase 2 è montare il rendering in Occlusion sul rendering della stessa scena fatta col settaggio ke usi sovrapponendoli attraverso un filtro Multiply in un qualunque software di fotoritocco.

Ragazzi..nn pikkiatemi x sto consiglio un po' scansonato ma penso ke così faccia prima, ciao.

Edited by savat

Grazie 1000...beh la consegna è domani mattina, quindi non ho moltissimo tempo, ma mi farebbe comunque piacere i vostri consigli per quanto riguarda GI.....

Per quanto riguarda le VRAY, ho un plane al soffitto per tutto il perimetro della stanza e due VPLANE dalle finestre....

Una Vsun, sotto consiglio di uhm...non ricordo il nome ma inizia con M.....ahahaha

... Bravino è una parola grossa......ahahahah

Non era un'offesa, ma una battuta riferita a quanto scritto sul rigo precedente!!! :)

Allora:

Se l'intenzione è quella di raggiungere un fotorealismo spinto, bisogna lavorare su più di un dettaglio, a partire dall'illuminazione.

Per lo standard del posto in cui lavori (lavori sempre lì vero?...non so se posso nominare le aziende), ossia per l'utilizzo che se ne fa di questo tipo di immagini credo che il tuo lavoro sia più che soddisfacente.

P.S.: Ma la progettazione è tua?

Edited by MSolferino