Jump to content
Paul Maslie

Tutorial Reactor

Recommended Posts

Ho realizzato un Tutorial su Reactor!

Ho postato il link di "google video" in questa sezione perchè 150 MB sulla sezione tutorial non sarebbero entrati e occorreva la supervisione di D@ve!

Spero di non commettere un illecito, se così fosse capirò bene la scelta del webmaster di chiudere il post.

Per quanto riguarda il tutorial è il primo che faccio, spero di essere stato chiaro e di non aver detto scempiaggini!

Mi dispiace se la risoluzione non è il massimo ma si fa quel che si può! ^_^

Se gli utenti di treddi lo approveranno sarò felice di farne altri per condividere il poco che so con tutti voi! ;)

ecco il Link:

http://video.google.it/videoplay?docid=-5752529353288767476

Buona visione

Paul Maslie B)

Guest

Ma ma ma.... metterlo nella sezione dei tutorial? almeno non si perde tra le varie discussioni...

Ciao e bel lavoro

Matteo

:hello:

Ciao Paul, non ho avuto il tempo di guardare il tutorial ma gli ho dato una'occhiata e mi sembra tratti una buona serie di argomenti e sia molto curato: come ti dicevo probabilmente quella dimensione tutta intera è un pò esagerata, ma se li dividessi potremmo farne una serie tipo a puntate come era stato per altri; non mi sembra male come idea.

In ogni caso per adesso te lo metto tra le discussioni in evidenza, poi vediamo il da farsi ;)

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ciao Paul, non ho avuto il tempo di guardare il tutorial ma gli ho dato una'occhiata e mi sembra tratti una buona serie di argomenti e sia molto curato: come ti dicevo probabilmente quella dimensione tutta intera è un pò esagerata, ma se li dividessi potremmo farne una serie tipo a puntate come era stato per altri; non mi sembra male come idea.

In ogni caso per adesso te lo metto tra le discussioni in evidenza, poi vediamo il da farsi ;)

oops :unsure:

io l'avevo postato sulla sezione tutorial! ^_^

Va bene comunque ti lascio in mano la cosa!Saprai bene come gestirtela con D@ve!Comunque non ti ci stare a sbattere, so bene la mole di lavoro che hai! ;)

Grazie per tanta attenzione!

A presto!

Paul Maslie B)

P.s1: Ma hai in giro per il web qualche biografia o roba simile??Volevo avere più informazioni sui tuoi lavori e in particolare la vicenda della 263 film (si chiama così?)

reactor l'ho provato, non è da sottovalutare! e questo videtutorial mi serve per alcune mie lacune, ( ad esempio non sapevo come correggere il problema degli oggetti che rimangono un po sospesi in aria) ancora sono a metà video ma mi sono fermato per fare i complimenti ottimo tutorial,

in effetti se si potesse migliorare la compressione e a diminuire la dimensione del file sarebbe comodo averlo sul sito

p.s. che programma hai usato per registrare?? camtasia?

Edited by cisconet

reactor l'ho provato, non è da sottovalutare! e questo videtutorial mi serve per alcune mie lacune, ( ad esempio non sapevo come correggere il problema degli oggetti che rimangono un po sospesi in aria) ancora sono a metà video ma mi sono fermato per fare i complimenti ottimo tutorial,

in effetti se si potesse migliorare la compressione e a diminuire la dimensione del file sarebbe comodo averlo sul sito

p.s. che programma hai usato per registrare?? camtasia?

Grazie per i complimenti!

Considera che uscito dal programma di editing pesava 537 MB(mpeg-2)!!! :eek:

Poi l'ho esportato in DviX e l'ho compresso prima a 150 MB, poi a 100!più di così penso che scoppia in frammenti di pixel! :D

Per realizzarlo ho usato CAMSTUDIO per il videocapturing e Magix Video DeLux( che io consiglio vivamente a chi vuole fare dei lavoretti ben fatti e ricchi di effetti. E' veloce e intuitivo)per editarlo.

Comunque visto che parli di "alcune lacune" immagino che ne sai anche più di me, dunque se anche te ci vorrai regalare un Tutorial sarà ben accolto, così eviteremo di "svalvolare" sui messaggi in lingua sanscrita di Reactor! :D

Ciao e buona visione!!

Che il poligono sia con voi!

Paul Maslie B)

ciao Maslie,

mi intrometto nella tua discussione non potendoti contattare direttamente, perchè sei stato l'unico del forum a risolvere un mio problema.

la stessa domanda è postata nel forum.

domanda:

ha mai avuto a che fare con DADPLACEGROUP ? nome del layer.

io non so bene come sia riuscito a crearlo. sai come disattivare/ricreare la sua funzione?

nella guida di 3ds max9 non esiste.

se non sai come funziona cercherò di spiegarti come si comporta.

esso è un oggetto che accorpa l'intera scena (vari oggetti della scena, vrayplane, camera, light) in un oggetto unico.

se cerchi di ruotare gli oggetti della scena ruoteranno insieme le camera le light e i plane etcc.

si possono assegnare i materiali ad i vari oggetti che compongono la scena, senza l'ausilio dell'id num e del multi suboggetto.

se si cerca di cancellare un qualunque oggetto della scena il risultato sarà l'eliminazione dell'intera scena.

gli oggetti sono suddivisi nei layer originari che si possono attivare e disattivare.

il file si riduce di cira il 70% esempio un file di 50 mega si rid a 20.

spero di ricevere presto una risposta.

thanks

ciao Maslie,

mi intrometto nella tua discussione non potendoti contattare direttamente, perchè sei stato l'unico del forum a risolvere un mio problema.

la stessa domanda è postata nel forum.

domanda:

ha mai avuto a che fare con DADPLACEGROUP ? nome del layer.

io non so bene come sia riuscito a crearlo. sai come disattivare/ricreare la sua funzione?

nella guida di 3ds max9 non esiste.

se non sai come funziona cercherò di spiegarti come si comporta.

esso è un oggetto che accorpa l'intera scena (vari oggetti della scena, vrayplane, camera, light) in un oggetto unico.

se cerchi di ruotare gli oggetti della scena ruoteranno insieme le camera le light e i plane etcc.

si possono assegnare i materiali ad i vari oggetti che compongono la scena, senza l'ausilio dell'id num e del multi suboggetto.

se si cerca di cancellare un qualunque oggetto della scena il risultato sarà l'eliminazione dell'intera scena.

gli oggetti sono suddivisi nei layer originari che si possono attivare e disattivare.

il file si riduce di cira il 70% esempio un file di 50 mega si rid a 20.

spero di ricevere presto una risposta.

thanks

Mi dispiace..mai avuto a che fare con niente del genere! :(

Spero risolverai presto il tuo problema!! ;)

Paul Maslie B)

complimenti per il tutorial, davvero ben fatto! A me comunque l'audio si sente bene! Quindi lo userò di certo in futuro!!!! Grazie e sparane altri di tutorial su reactor... daje! :D