Jump to content
inventa3d

Maya Mac O Pc

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, domanda banale

a parità di hardware (ram, numero e potenza dei processori, scheda video)

come performance e velocità sono riscontrabili differenze sostanziali tra mac e pc?

e inoltre.. sapete se è possibile montare sui g5 altre schede video oltre a quelle indicate sul configuratore dell apple store?

grazie

maya x mac (su mac intel) viente emulato con rosetta, non essento stato ricomplilato per lo Universal Binary da Autodesk, dunque in teoria gira più lento rispetto alla stessa versione x pc.

Dunque dovresti fare il confronto con un ppc G5 e un pc con prestazioni simili, ma il confronto non può essere obiettivo poichè le due macchine lavorano su due file sistem e due sistemi operativi completamente diversi...

La mia conclusione opinabile, è che maya rimane comunque un programmone, e beato chi lo sa usare bene, ma gli utenti mac sembra siano stati abbandonati da quando Autodesk ha comprato la cara vecchia Alias...

Ma non sapendo l'utilizzo che devi farne non posso darti un consiglio...

Io sono passato al mac da 2 anni, e utilizzo in contemporanea mac os X e win Xp (su un'altra macchina) e per la mia esperienza personale... non vedo l'ora di pensionare qualsiasi cosa abbia a che fare con microsoft... ma ripeto, è solo una mia opinione personale!

Spero di averti detto qualcosa di utile... :hello:

per quanto riguarda le schede video... non credo siano possibili upgrade sui vecchi G5, ma non sono un tecnico HD dunque potrei averti detto una bestialità... magari prova informarti da un Apple Resellers, che sicuramente tenterà di convincerti all'acquisoto di un mac nuovo... oppure prova a chiedere in qualche forum dedito al mac, (posso indicarti italiamac.com oppure macitynet.it ) dove so che ci sono moltissime persone che comprano-vendono e scambiano mac e componenti vari...

maya x mac (su mac intel) viente emulato con rosetta, non essento stato ricomplilato per lo Universal Binary da Autodesk, dunque in teoria gira più lento rispetto alla stessa versione x pc.

Ciao, dalla versione 8.5 di Maya, il software è Universal Binary, quindi ottimizzato per i Mac con processori Intel e non funziona più tramite rosetta.

http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?...&id=8801453

Mah,se hai già un mac pp5 G5,come mi pare di capire dalla ta domanda sulla scheda grafica, mi sa che maya gira meglio sui NUOVI intel (sui Xeon o C2D),siano essi apple o pc....Se invece hai anche un mac con proci intel dato che esiste in universal binary, può darsi che a parità di hardware sia più prestante in macOS,anche se non so di quanto sia il guadagno..