Vai al contenuto
hecho

Modellare Una Macchina

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono iscritto da poco al foruma ma già "lavoricchio" con Max da tempo. Guardando e ammirando i vostri modelli la domanda mi sorge spontanea:

quando decidete di voler modellare qualcosa, ad esempio un'auto, da cosa partite? fotografie delle tre visuali dell'auto? dove si possono prendere? ho visto che si trovano allegate a qualche tutorial disegni con le quote e le tre visuali, dove si possono reperire? esiste un database con tutti i disegni delle auto? ho detto un'enorme cavolata? :(

illuminatemi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, io per prima cosa mi procuro le foto da usare come fondo per la mia modellazione, è una parte di lavoro molto importante secondo me, che può portare ad un buon modello finito o meno.

Se guardi il post in Generale sulle risorse 3D (raccolta link) ci sono anche quelli dove potrai reperire questo tipo di immagini :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto mandex, successivamente cerco immagini dell'auto con gooooogle nella sezione immagini e comincio a salvare le migliori. Poi comincio a modellare e mano a mano guardo le immagini scaricate per rendermi conto bene della forma.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me oltre a fare come Mandex e digitalbrain io cerco di trovare anche foto che mi aiutino a vedere i particolari, tipo............per fare una faro bisogna vedere com'è fatto dentro per poi modellare i fari internamente :D . per il resto ribadisco che per prima cosa servono i blueprint poi altre foto reali per vederne meglio la forma ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei disposto a spendere qualche euro nella tua passione vai in un negozio di modellismo e comprati una scatola di montaggio Tamya della macchina che ti interessa io faccio così e ti assicuro è tutto un altro andare(più veloce,meno sbagli,se ha texture particolari le scannerizzi da lì così come i blueprints di qualità).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è vero!!usare un modellino della macchina è molto utile per vedere i piccoli particolari.

io ad es. sto modellando la fiat 500 e con autocad ho tracciato le varie prospettive dell'auto: sopra, laterale, dietro e davanti. questi ricalchi della macchina vanno su dei plane bloccati e da qui inzio a modellare la macchina. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti