Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
hecho

Modellare Una Macchina

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono iscritto da poco al foruma ma già "lavoricchio" con Max da tempo. Guardando e ammirando i vostri modelli la domanda mi sorge spontanea:

quando decidete di voler modellare qualcosa, ad esempio un'auto, da cosa partite? fotografie delle tre visuali dell'auto? dove si possono prendere? ho visto che si trovano allegate a qualche tutorial disegni con le quote e le tre visuali, dove si possono reperire? esiste un database con tutti i disegni delle auto? ho detto un'enorme cavolata? :(

illuminatemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, io per prima cosa mi procuro le foto da usare come fondo per la mia modellazione, è una parte di lavoro molto importante secondo me, che può portare ad un buon modello finito o meno.

Se guardi il post in Generale sulle risorse 3D (raccolta link) ci sono anche quelli dove potrai reperire questo tipo di immagini :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto mandex, successivamente cerco immagini dell'auto con gooooogle nella sezione immagini e comincio a salvare le migliori. Poi comincio a modellare e mano a mano guardo le immagini scaricate per rendermi conto bene della forma.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me oltre a fare come Mandex e digitalbrain io cerco di trovare anche foto che mi aiutino a vedere i particolari, tipo............per fare una faro bisogna vedere com'è fatto dentro per poi modellare i fari internamente :D . per il resto ribadisco che per prima cosa servono i blueprint poi altre foto reali per vederne meglio la forma ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sei disposto a spendere qualche euro nella tua passione vai in un negozio di modellismo e comprati una scatola di montaggio Tamya della macchina che ti interessa io faccio così e ti assicuro è tutto un altro andare(più veloce,meno sbagli,se ha texture particolari le scannerizzi da lì così come i blueprints di qualità).

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è vero!!usare un modellino della macchina è molto utile per vedere i piccoli particolari.

io ad es. sto modellando la fiat 500 e con autocad ho tracciato le varie prospettive dell'auto: sopra, laterale, dietro e davanti. questi ricalchi della macchina vanno su dei plane bloccati e da qui inzio a modellare la macchina. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...