Jump to content
Mufragnosky

Problema Importazione File Autocad

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema con un file autocad 2007. E' un 3d di circa 50Mb fatto quasi esclusivamente con le superfici (è un modello 3d che mi hanno passato per fare dei render...). Aprendo il file in 3ds max 7 (formato autocad 2004 preventivamente salvato) visualizza quasi tutte le superfici, ne mancano però alcune. Qualcuno di voi conosce la soluzione o anche solo il problema??? Vi sarei infinitamente grato. Ciao a tutti. Gianni

CIAO SICCOME SPESSO CAPITA PURE ANCHE A ME ALLORA DEVI FARE DEI CONTROLLI. UNO SICURAMENTE SONO LE NORMALI DI MAX SE SON DA INVERTIRE PER LE NURBS CHE NON VEDI E POI DOVRESTI VERIFICARE CHE NEL DWG CHE IMPORTI NON CI SIANO LINEE LIBERE OVVERO QUANDO MAX IMPORTA PER LUI OGNI COSA è UN OGGETTO E PER UNITA MINIMA HA UN TRIANGOLO NON LINEE COME IL CAD. PERCIò TOGLI TUTTE LE LINEE CHE SERVIVAN PER COSTRUIRE IL MODELLO.

SON QUASI SICURO CHE SE HAI FATTO MESH IN CAD TI SEI DIMENTICATO QUALCHE GENERATRICE.

SE INVECE è TUTTO OK ALLORA IO MI LIMITO QUA.

P.S. A ME DICON SEMPRE DI FARLE IN MAX LE MESH PERCHè IL FILE PESA MENO E LE GESTISCE MEGLIO.

volevo scusarmi se son parso troppo aggressivo è che avevo il maiusc acceso per un lavoro che stavo facendo e per pigrizia non l'ho spento.

mi rendo conto che non son nessuno ma pensavo di aiutare.

poi se da voi i font son fondamentali scusate.

poi se da voi i font son fondamentali scusate.

nn è ke da noi i font sono fondamentali. in qualsiasi forum di qualsiasi genere di qualsiasi continente scrivere in maiuscolo significa urlare

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.