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aleda

Semplice Test Nurbs E Loft

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Ho iniziato a smanettare un po' con le nurbs e il loft di 3d max, e mi sto ricredendo abbastanza riguardo le loro funzioni.

Con le nurbs, finalmente ho risolto i crash riguardante le troppe suddivisioni delle mesh e riesco meglio a gestire la geometria.

A propostito qualcuno ha provato le power nurbs?

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pareri personali...direi

non vedo perchè ti si debba crashare il pc quando lavori con mesh di suddivisione.

E poi quanto hai bisogno di suddividerle?

In ogni caso anche le superfici nurbs hanno un fattore di suddivisione, facilmente modificabile in surface approximation, come pure le curve. Se ti sembra di lavorare in modo più leggero con le nurbs, che sono comunque di partenza più onerose in termini di utilizzo della cpu, significa che crei geometrie meno tessellate usando le nurbs, rispetto a quello che fai modellando in poly e poi ( vado ad intuito) applicando i vari meshsmooth o turbosmooth.

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ciao alex io ho provato power nurbs e mi sono trovato bene anche perchè sul sito della npower ci sono dei validi tutorial che ne spiegano i vari comandi..per prova ci ho modellato un nokia n80 che ho messo tra le final se ti va dacci un'occhiata :hello:

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