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tesbag

Terreno Da Google Heart

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Con grossa gioia ho scoperto che Sketchup, nel menù tools, da la possibilità di importare i terreni di Google Heart...cosa mooolto utile....

Ora qui mi sorge un problemino dovuto alla mia ignoranza nella modellazione con mesh & co.:

ho ottenuto una quantita di mesh sovrapposte e disordinate enormi (come da immagine allegata) qualcuno mi direbbe come faccio a farle diventare una unica mesh "ottimizzata", con 3dsmax???

grazie

post-10871-1174334593_thumb.jpg

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la sturia di tirar fuori i terreni non la sapevo!!! se riesci ad importare in max qual è il problemo? ottimizzare? modificatore "optimize" per semplificare!!

appena arrivo al tuo punto ti faccio sapere!!

ciaooooo

ps: google "cuore"(heart :P :P :D :D) ? almeno loro ci amano...

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...è vero...mi confondo sempre tra cuore e terra.

il problema è banale e io sono ignorante:

1- mi scarico in Sketchup il terreno fatto da varie schermate-pezzi che si sovrappongono

2- lo esporto come 3ds

3- lo importo in Max

4- e ora non so proprio come fare per ottenere una unica mesh e non una sovrapposizione caotica di 120 meshette

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ps ho chiesto di avere la mesh ma mi hanno detto che non possono darla :(

...non ti ho capito...

edit

anzi, forse ho capito:

hai chiest tutta la mesh del globo al sig. Google?

Audace!!!


Edited by tesbag

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me so scaricato sketchup ma non riesco a fare nada

certo che come modellazione è basilare

in facoltà da noi se la tirano perchè usano sketchup

e io che so usare max e rhino? sono un pippone? non è giusto!!! ma venerdì gliela faccio vedere io con i particellari!!! tiè

per ora ho importato solo la schermata di earth. quello che mostri all'inizio non lo trovo!!!

uffi!!!

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...ma oltre a optimize, non poso fare niente per trasformare quel casino in qualcosa di razionale???

Allego due immagini, la prima delle mesh appena esportate da Sketchup, la seconda col modificatore OPTIMIZE applicato, che però non mi soddisfa

post-10871-1174337883_thumb.jpgpost-10871-1174337901_thumb.jpg

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prova a cancellare i poligoni che si sovrappongono

unire tutto in un unico oggetto

saldare i vertici che si sovrappongono con un bel weld

poi dare optimize, opure lasciare così, tanto non sembrano esserci trooppi poly. oppure usare il multires invece di optimize

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Grazie

però mi stupisco che non ci sia in max uno strumento tipo (non vorrei dire ___ate) il lotf di Rhyno, se non erro è tipo un panno di stoffa che si appoggia su una superficie che già esiste e che ne prende le forme


Edited by tesbag

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...sono molto approssimati i rilievi di Google Earth:

di sicuro se ti servono per progettarci qualcosa sopra non vanno bene...lì servono curve di livello su curve di livello,

ma come scenografia di una scena sono perfette

per Phillix

mi servono come sfondo per una animazione


Edited by tesbag

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volendo si potrebbe scrivere uno script che prende i vertici di una griglia mesh piana e "pianta" i vertici sulla superfici sovrapposte importate da sketchup

io però a quest'ora sto troppo fuso per aprire il listener di max, forse se mi passa l'abbiocco ma non credo yawn.gif

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per Tiranno:

L'animazione che devo fare è per un progetto ambientato in un posto ben preciso e molto particolare, e delle catene montuose intorno non ho nè fotografie (e le catene montuose non sono tra i soggeti più fotogenici) nè tanto meno curve di livello....

....quindi in un caso come questo Google Earth mi sembra provvidenziale.

mi stupisco che una cosa che io pensavo banale Max non la ha come strumento al suo interno, ma tocca scriptarla

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sinceramente a me servirebbe più che altro per la tesi

visto che devo modellare il castello di pierrefonds e qualche approssimazione delle elevazioni del terreno mi servirebbero visto che il "chateau" è posto sopra una collina e di andare a fare rilievi in francia proprio non se ne parla, come di andare in archivi vari, vista la natura pittorica della prossima creazione.

almeno per avere una vaga idea, puo' sempre servire.

anche per fare brevi studi preliminari, come diagrammi o balle varie, non un progetto esecutivo di sicuro

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ihihihih

grazie

si è di le duc. a breve viaggetto a pierrefonds per foto e raccogliere info sul castello che modellero'. spero in 3 mesi di farcela. faro' la versione che le-duc aveva progettato, una ricostruzione parziale...sperem.

se riesco a tirar giu' pure i livelli del terreno sarà un lavoro già fatto

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