Jump to content
fraggerman

Aiuto Glass_physic_phen

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un piccolo dubbio con 3ds e il materiale Glass_physic_phen.

se lo renderizzo senza luci (solo con le luci automatiche) la trasparenza del vetro è giusta.

se invece aggiungo una luce per illuminare la scena in pratica mi crea l'ombra dietro l'oggetto, come se nn fosse trasparente.

è normale? dove sbaglio?

grazie a tutti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

credo che il glass physics_phen non supporti le ombre trasparenti, secondo me se usi un materiale mental ray settando nel surface un glass lume e nello slot shadow uno shadow trasparency quasi bianco dovresti risolvere

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

il materiale che citi essendo "fisicamente corretto" , con comportamento dielettrico, crea ombre trasparenti solo attivando le caustiche

in alternativa usa un'altro tipo di vetro e aggiungi una mappa shadow: Edge shadow (lume)

stai renderizzando con mental ray vero?

semplicemente perchè ho risposto di getto, non accorgendomi che di default questo forum ha il quote

chiedo scusa :P

eheheheh mi sono poi reso conto solo ora che ho quotato il bot eheheheh chiedo doppiamente scusa

Edited by VIENESERA