Jump to content
bremen 83

Espandere La Ram Serve?nn Serve?

Recommended Posts

http://support.packardbell.com/it/item/?sn...0131&g=1400

questo è il link della macchina con cui lavoro ora, purtroppo già lo so che è un macinino, ma nn posso permettermi altro adesso, mi domandavo se ha senso e ho un incremento decente a portare a 2 gb la Ram, inoltre la macchina ha tutti i software preistallati nell'hd quindi quando formatto lo faccio con il programma della casa madre, potrei ottenere di più portandolo in un negozio e facendo levare tutto e rimettere tutto da zero (senza quindi che 6 gb sianop occupati dai software e senza quegli odiosi programmi inutili..)?

Inoltre volevo sapere il parere che avete su quella scheda video che c'è nel computer..

spero di esseremi spiegato, grazie a tutti!

certo.. hai ragione... sto preparando l'esame di scienza delle costruzioni e la lucidità va a farsi fottere....

comunque di solito uso autocad 3d studio con v ray e photoshp, prevalentemente faccio scene di interni e esterni... sono consapevole che nn posso prentendere molto dalla macchina per quello volevo sapere se mettendo 2 gb e installando solo software essenziali si potesse guadagnare qualcosa

beh aggiornare la ram, se è possibile, da dei buoni miglioramenti, specialmente con photoshop avresti una gestione più fluida e veloce dei file di grandi dimensioni. poi a meno che i rendering che fai non necessitino più della ram che hai già i miglioramenti non ci sarebbero da quel punto di vista.

comunque secondo me sarebbe un buon investimento se vuoi tenere in vita il portatile.

la ati x700 si può moddare in firegl v5100, per sapere come leggi il link che ho in firma sulla mod a firegl. qualcuno ha già trasformato la stessa scheda.

installare windows da una licenza e non dal disco di ripristino è sicuramente meglio perchè selezioni cosa installare e quali software (manalmente ovviamente). però devi recuperare i driver che ti servono per l'installazione. ;)

Certo, ne guadagni in fluidità generale nella gestione delle risorse, la ram non fa mai male, ma se non fai lavori eccessivamente grossi te la puoi ancora cavare con le risorse che hai. ;)

grazie per la velocità nelle risposte prima di tutto...

Adesso vi volevo chiedere le ram che devo comprare... avete qualche dritta? marca modello.. io posso espandere solo fino a 2 gb inoltre volevo sapere nel caso levassi il software preistallato pensate che la casa madre mi da noie per la garanzia nel caso avessi bisogno?

Il lavoro di levare il software preistallato si trova il modo di farlo da soli o devo per forza portarlo al negozio?

stessa domanda per il cambio della ram..

inoltre visto le caratteristiche del pc avete qualche alta dritta per migliorarlo?

grazie