Jump to content
Bix

Segmenti Curva

Recommended Posts

Ciao! Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla su questo mio problema se è già stato trattato nel forum chiedo scusa per la ripetizione!

Ecco il problema, devo importare delle superfici curve da autocad 2006 a 3ds max 7. Queste superfici le ho realizzate estrudendo polilinee curve.

Il difetto che ottengo è che le superfici curve in autocad , in 3ds max, non sono curve ma una serie di segmenti lontani dalla curva.

Ho impostato, nelle impostazioni di visualizzazione di autocad, valori elevati che altre volte mi avevano fatto esportare le curve senza alcun problema.

Mi fa lo stesso difetto sia che esporti in dwg che in 3ds.

Se salvo un singolo layer in un dwg nuovo, con valori nelle impostazioni di visualizzazione molto più bassi, e poi esporto dal nuovo file la curva mi viene perfetta.

Sono io che sbaglio impostazioni da qualche parte?

Spero di esere stato chiaro!

Grazie a tutti in anticipo.

hai cercato in giro ma hai letto e hai provato tutti i consigli che sono stati dati in passato?

ovvero:

importi il dwg direttamente in max anzichè esportare il 3ds che crea sempre problemi?

se importil il dwg imposti il surface deviation a 0.001?

il modello è vicino all'origine?

le unità di misura sono impostate bene sia in max che in autocad?

Edited by philix

Grazie!!!

Controllerò bene tutte le impostazioni!

Aggiungo a quanto detto ieri che esportando in .3ds, rispetto al .dwg, la spezzata è molto più vicina alla curva.

Ciao!!!