Vai al contenuto
Obiwan

Info Generali Su Vray

Recommended Posts

Ciauz!!

Visto che tutti qui utilizzano questo motore di render...(tutti o quasi...) volevo sapere 2-3 cosette :

1. qual'è l'ultima versione?

2. per avere dei buoni render, deve avere dei materiali e delle luci particolari?

3. va bene per renderizzare esterni?

Premetto che non ho intenzione di realizzare render iper-realistici come quelli che si vedono qui sul sito (sopratutto perchè non sono ancora capace :P )...ma onesti, e vedendo che cosa riesce a fare, tra un render onesto fatto con il motore di render di default del max e un render sempre onesto fatto con vray...credo che il seconod sia una spanna...anzi 2-3 spanne sopra non trovate?

Ciao e aspetto vostre rispostose :)

ciao :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tra un render onesto fatto con il motore di render di default del max e un render sempre onesto fatto con vray...credo che il seconod sia una spanna...anzi 2-3 spanne sopra non trovate?

Ciao e aspetto vostre rispostose :)

ciao :)

immagino che il renderer di default del max a cui ti riferisci sia lo scanline e non mental ray. la risposta è no, si possono fare ottime cosa con lo scanline. dipende da chi e come. giusto un paio di esempi:

http://www.cgarchitect.com/vb/showthread.p...=6998&highlight

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3504

http://www.cgarchitect.com/vb/showthread.php?t=5110

http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=53812

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) 1.46.13

2) Si, con vray si usano le vraylight e i vraymaterials

3) Con vray si puo' fare tutto, anche se gli esterni non sono il suo punto forte :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok...allora, per le vraylight non c'è problema visto che sono all'interno del plug in...mentre per i materiali, come si può fare??

E un altra cosa...come si fanno dei render in questo modo...insomma come se fossero dei modellini di argilla...posto l'immagine che è meglio...

4.jpg

e invece per farli così....a mo di skizzo?? Anche se questo credo sia opera di photoshop...o no :huh: ?

1.jpg

Devo farlo per un edificio....è mi stà venendo l'idea di farne anche 2 così... :rolleyes::D

Modificato da Obiwan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ottenere un rendeinrg simile basta assegnare un vraymat del colore che preferisci, poi attivi la GI e nell'environment giochi sulla tonalità della skylight ... io faccio così ;)

Per quel che riguarda l'esterno prova a vedere il mio lavoro, secondo me è un buon motore poi vedi tu ;)

LINK

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek:

'azzarola!!!

mega bravo che sei!

Ok....adesso comincio a giochicchiarci....ma non mi serve (anche perchè la vedo dura...) arrivare q quel livello...ma voglio che il render sia con quel qualcosa in più dei soliti :)

Grazie per le info sul render...e senti...saai anche per caso come si può fare un render come quello che sembra skizzato a mano?

Sempre nella foto che ho inserito sopra...

ciauz e grazie ancora....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che il secondo sia un rendering? Vista la firma mi sembra lo stesso tratto e credo quindi sia disegnato a mano o con l'aiuto di una tavoletta. Anche utilizzando VrayToon o Ink 'n Paint (oppure quello della Cebas, ma qui sono ancora altri soldi ;)) non credo si riesca ad ottenere questo risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....complimenti... impressionante....

quello che mi chiedo è come fai a ondulare il profilo delle tegole ?

(scusate se leggete sto messaggio da qualche altra parte...è tardi e li sto lanciando come i coriandoli)

Link al messaggio
Condividi su altri siti