Jump to content
begae

Consigli E Critiche

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo lavoro che ho fatto, è il mio primo vero rendering con uno stralcio di studio di luci e un po' di studio di Mental Ray.

La cosa che mi interessava da parte di tutti voi è sapere che ne pensate, perchè per i miei piccoli lavori non ho mai avuto l'occasione di poterli sottoporre a qualcuno che se ne intenda più di me.

Sono accetti tutti i consigli e le critiche (andateci anche giù pesante non c'è problema), penso sia un modo per rendermi conto se la strada che ho preso è giusta o no.

Vi ringrazio in anticipo tutti e buon lavoro.

Modellazione ecc. in Maya 8.5

Rendering con Mental Ray

Post-production con Photoshop

Primo consiglio mettilo nella sezione giusta (final immagini 3d oppure wip 3d)

Secondo non mi sembra male. L' immagine è sfuocata e piccola però il tappeto non mi piace moltissimo come displace. Inoltre gli scaffali così vuoti fanno perdere molto alla scena. L' inquadratura mi sembra quella degli archinteriors e non mi piace molto cercherei di drizzarla ma sono gusti personali ovviamente. Forse abbasserei leggermente la luce che brucia un pò troppo. Bel lavoro comunque!!!

Dunque.... io migliorerei i cuscini poggiati sul divano (il primo e l'ultimo, i due marroni per intenderci, si vede che sono clonati); poi non si capisce bene su che superficie poggia il tavolino centrale sembra "domopak" e di conseguenza il tavolino sembra quasi "fluttuare"... Poi.... darei un'ombra maggiore al divano. Per il resto mi sembra una buona immagine...

Ciao

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Grazie a tutti per i consigli, la prossima volta mi dirigerò verso la sezione giusta.

Il problema del tavolino che non si appoggia è dato dal fatto che non riesco a ricostruire una texture per il tappeto, ci ho ficcato una bump che si riflette in quel modo vomitevole dando il senso che il tavolino fluttui nell'aria. Come posso risolvere?

grazie a tutti.