Jump to content
Geniaccio

Scrat

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi piacerebbe troppo riuscire a realizzare Scrat il mitico scoiattolo presente nei due film in cg L'era Glaciale / L'era Glaciale 2: il Disgelo.

Qualcuno sa se ci sono tutorial su come fare o saprebbe dirmi come realizzarlo?

Anche soltanto dritte x quanto riguarda modellazione, rendering, materiali, ecc... SONO GRADITE.

Grazie anticipatamente,

CIAO!!!

Ma non è un pò troppo vaga come domanda? :blink2:

Certo, sarebbe interessante avere un back-stage sulla lavorazione del mitico scoiattolino ma non credo ci sia niente del genere!Ti pare che ti vengono a dire ste cose a te :D ??

Comunque credo si debba avere una esperienza decennale per modellare,riggingare e texturizzare un personaggio del genere!

Spero comunque riuscirai nella tua impresa..!se c'è una cosa bella è vedere il proprio eroe tredimensionale ricostruito con le proprie manine!

Qualche treddiano mi pare abbia realizzato Buzz Lightyear...!

Ovviamente se trovi qualche informazione del genere in giro per il web facci sapere! ;)

Un salutone e buona fortuna! :hello:

Paul Maslie B)

Quoto tutto quello che ha detto Paul Maslie tranne per il fatto che ci voglia un esperienza "decennale" per modellarlo,texturizzarlo e riggarlo....mi sembra un pò eccessivo.......sicuramente non è cosa facile,ci vuole un percorso di apprendimento graduale,non si può pretendere di modellare tutto quello che abbiamo in mente se non si è mai nemmeno aperto un programma di grafica 3D,e questo chiaramente vale per tutto nella vita.

Magari facci sapere a che livello sei e che grado di esperienza senti di aver acquisito.....poi ne riparliamo e magari possiamo indicarti la giusta strada da intraprendere per arrivare pian piano a modellare anche scrat.

P.S.

Cavolo,è tardissimo!!! :o ......non c'è storia,non riesco ad andare a letto presto :wallbash: ......ecco questo è un esempio pratico del sacrificio che una persona può fare per ottenere qualche buon risultato -_- ,anche se questa mattina sarò ancora il solito niubbo e all'ora di pranzo sarò sfatto dalla stanchezza. -_-

:hello:

Edited by Morgul

Guest

Ciao,

Sicuramente prima devi aver euna buona mano nel modellare un soggetto organico e tutto quello che c'è dietro (texturing, rigaggio e altro...) poi devi anche saper analizzare le superfici e capire coem funziona la teoria degli edge-loop su uno scoiattolo... e prima devi trovare le reference di uno scoiattolo se non quelle di Scrat 8che credo siano difficili da trovare in posa per la modellazione...)...

Un consiglio vivissimo?...

Parti dalla modellazione organica con il tutorial madre con cui il 98% degli utenti si sono svezati... quello di Giovanna d'arco...

Cerca nel forum con il motore di ricerca interno e vedi se ci sono delle discussioni (sicuramente) che hanno il link al tutorial che ora come ora non so dove ho il link diretto... oppure guarda direttamente su 3DTotal.com... consiglio? fai un bel cerca...

CERCA...

Ciao e buon lavoro...

P.S.: Avvisami se apri il WIP di qualsiasi genere...che ti seguo ;)

Grazie per le risposte ragazzi, mat per quanto riguarda il tutorial di Giovanna d'Arco l'avevo cominciato...lo rispolvererò, poi vi posto le imm...al momento mi pare di aver finito le gambe...a presto e grazie!

Per quanto riguarda il WIP, ok!

Ciao e buon 3D!!! :TeapotBlinkRed:

Già visto nel dvd?

Non ho ancora visto i contenuti extra del 2° Era Glaciale (ce l'ho su BD ma non ho il lettore), ma spesso dai make-of si traggono molte informazioni. Immagino che nel secondo, dove Scrat è molto più protagonista rispetto al primo, ci possa essere qualcosa...

non sono prorio daccordo con il fatto che ci voglia un'eperienza decennale, su computer grafica c'era prorprio un numero dove c'era un articolo sull'era glaciale 2, per l'appunto c'era scrat in copertina, fra le varie immagini stampate c'erano dei wireframe, io credo che la vera abilità degli autori di questi cartoni sia nel dare ai personaggi grande esperssività e realismo/fluidità nei movimenti, ma se vuoi fare un'immagine "statica" credo che non sia un soggetto, impossibile da realizzare,

Mi scarico il making of con i contenuti extra inerenti al film, che c'è di male?

E poi, a scopo informativo, si possono scaricare qualsiasi tipo di file, anche protetti da copyright, purchè siano per uso personale e non commerciale, pena multa e a volte anche la reclusione. I programmi di p2p servono per la condivisione e non per la commercializzazione, a volte qualcuno se lo scorda...

ciao!

Mi scarico il making of con i contenuti extra inerenti al film, che c'è di male?

E poi, a scopo informativo, si possono scaricare qualsiasi tipo di file, anche protetti da copyright, purchè siano per uso personale e non commerciale, pena multa e a volte anche la reclusione. I programmi di p2p servono per la condivisione e non per la commercializzazione, a volte qualcuno se lo scorda...

ciao!

Mi sa che devi riguardarti meglio ciò che dice la legge al riguardo... e non è proprio come dici tu... poi, ognuno vive con la propria coscenza...

Guest
Scusa, cos'è che ti scaricheresti!?!

Leggi prima il nostro regolamento. F.A.Q.

detto così mi sa che ti arrabbi poi con i lupi come avatar mi fai paura :D (sto scherzando)...

Mi sa che nella FAQ bisogna aggiungere "Andate in videoteca"...

Geniaccio fai un salto in videoteca... noleggi il film guardi il making of se ti interessa lo compri e se poi hai nipoti, fatelli/sorelle oppure anche solo per te te lo guardi 2000 volte almeno ci fai due risate sopra e non vai contro nessuna legge...

ricordati... i soldi vanno investiti e un dvd può essere un buon investimento...