Vai al contenuto
Bio

Notebook

Recommended Posts

Bio    0

Ciao a tutti!

Devo prendere un notebook che sara destinato principalmente all'uso di programmi come C/C++/Java e 3DStudioMax 6 (quest'ultimo in maniera non troppo intensa, nel senso che lavori pensanti li faccio sul pc di casa).

Io stavo pensando ad un notebook Dell. Purtroppo il budget non e' molto alto, circa 1000€.

La mia idea era di investire buona parte dei soldi a mia disposizione nell'acquisto di un processore buono e un adeguato quantitativo di ram. Inoltre trattandosi di un portatile volevo puntare sul Centrino.

Per quanto riguarda la svga ho visto che non vendono modelli professionali come quadro, firegl, ecc, quindi penso che prendero una radeon o geforce.

Che ne dite?

Consigli?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!guarda io ho scelto un centrino un anno fa!ho preso un 1.4 con 512mb ddr!

per le prestazioni in generale non sono favolose (o meglio sono un po scarsine) ovviamente per quello che riguarda render pesanti o gestione di file pesanti tipo immagini molto grandi o .max grandi ma questo perche io mi trovo spesso a lavorare con video o file di questo tipo!se l'uso che devi fare di programmi di modellazione nn è troppo intensa te lo consiglio perche i centrino hanno delle caratteristiche di leggerezza fantastiche!il mio è un 15" e pesa 2.8 kg!

inoltre le batterie durano (lavorandoci seriamente) anche 4 ore!con un uso blando fino a 5 ore!cosi il computer è davvero PORTATILE!

detto cio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bio    0

Ma anche tu avevi preso un Dell?

Cmq ho trovato questo:

Dell Inspiron 510m

Processore Intel Pentium M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)

512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz

Disco Fisso 60GB IDE (5400rpm)

Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x

Batteria principale 6 celle 53W/h

Scheda Intel® PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI

Stampante Dell 720 a Colori a Getto di Inchiostro (offerta valida fino al 22/02/05)

Monitor 15.0" XGA

Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

Microsoft Windows XP Home Edition

Garanzia 1 anno

Prezzo: 997€ iva inclusa + 96€ di spese di spedizione (sti cazzi...) fanno 1093€

Nella configurazione personalizzata non ho trovato nulla a riguardo della svga, temo sia integrata e vorrei se fosse possibile sostituirla.

La configurazione sembra buona in proporzione al prezzo, pero le spese di consegna sono un furto! 100€ di spese!!!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho comprato un dell a gennaio. se li chiami ti fai una bella chiacchierata con il commerciale vedrai che quei 100 euri li levano e magari anche qualche cosa in più.

io ho un inspiron 9100 che certo non è molto portatile ma per ora va benissimo. però ancora non l' ho spremuto.

buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bio    0

Ah ok grazie provero a cercare il numero sul sito.

In ogni caso la configurazione che ho postato va bene per usare i programmi che ho sopra citato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bio    0
Ah ok grazie provero a cercare il numero sul sito.

In ogni caso la configurazione che ho postato va bene per usare i programmi che ho sopra citato?

Up!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no il mio è un acer serie aspire 2001!

guarda come ti ho detto con un 1,6 riesci a gestire file di quei programmi nn estremamente grandi!se nn lo sfrutti appieno per render o editing video o immagini elaborate vai OK!

il prezzo mi sembra buonissimo!io il mio lo pagai un anno fa 1390 e stava in offerta :(

ah poi col centrino hai la lan senza fili!è da paura per trasferire i file!altro che bluetooh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bio    0

Ma per quanto riguarda il rendering di scene 3D,modellazione,animazione,ecc. qual'e il componente che incide maggiormente sulle prestazioni (esclusa la svga dedicata)?

Cmq ho trovato un'altro modello dove viene specificata la svga. Questo sembra ancora meglio del 510m come rapporto qualita/prezzo, infatti costa "solo" 200€ in piu.

DELL INSPIRON 8600

Intel® Pentium® M Processor 755 2GHz FSB 400MHz

768MB RAM 333MHz 2 DIMM

ATI's MOBILITY® RADEON™ 9600 PROTURBO 128MB DDR

60GB Hard Drive (5400 RPM)

CD Burner/DVD Combo Drive 24X

Monitor 15.4 WXGA

72 WHr Primary Battery

Intel® PRO/Wireless 2100 Internal Wireless (802.11b, 11Mbps)

AC adapter 90w, 19.5v

Garanzia 1 Anno

Prezzo: €1,226

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, del sito e della programmazione 3d!!!

Mi aggancio a questo post perché anch'io ho bisogno di un cosiglio per l'acquisto di un notebook: ne ho trovato uno carino che però ha come scheda video una ATI MOBILITY RADEON 9000 IGP (quindi con memoria condivisa e non deidicata); che ne dite?

Non devo produrre niente di eccezionale, è per la mia tesi di laurea, infatti userò un programma molto più facile di max o maya..

Grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti