Jump to content
ipocentro

Tendinite Mano Dx!

Recommended Posts

salve a tutti :hello: vi dico subito che se l'argomento non c'entra niente con il forum cancellatelo subito!! e vi chiedo pure scusa...

volevo sapere se è mai possibile che stando ore e ore davanti al pc non vi è mai venuta una tendinite all'indice o cmq un male alla mano dx!! ve lo dico perche io devo andare a farmi gli ultrasuoni!!!! :crying: causa mal di mouse!! mai successo a voi!? :blink2: :blink2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

mai avuto problemi ... in bocca al lupo per la cura. Io faccio esercizio fisico per prevenire! e nei momenti di idle tolgo la mano dal mouse ed altri accorgimenti.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono circa 15 anni che sto avanti al pc e tendiniti o altri mali alla mano causa utilizzo eccessivo del mouse non ne ho mai avuti

non ho avuto nemmeno cali della vista (miopia fissa a 0.75 e 1 dai 15 anni fino ad oggi)

unica difetto fisico imputabile alla postura tenuta avanti al pc è la curva delle vertebre del collo che si è invertita rispetto al normale e mi provoca una 3 giorni di mal di testa una volta ogni mese e mezzo circa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi è successo personalmente ma so che è una cosa abbastanza diffusa e molto fastidiosa; come per la vista è meglio fare una pausa di tanto in tanto e sgranchirsi un pò.Se la cosa continua potresti pensare a una tavoletta grafica, cmq ocio.

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

spesso la cervicale porta dolori anche a braccia e dita, potrebbe essere la postura il problema più che le dita

ormai 4 anni fa, mi procurai una cervicale abb acuta con alcuni allenamenti "estremi" che facevamo a judo (all'epoca ero un essere allenato), non riuscivo nemmeno a schiacciare il tasto sx del mouse per il male, e pensavo fosse tendinite, invece una buona cura di antiinfiammatori e riposo e movimenti studiati per distendere le vertebre mi han guarito..in bocca al lupo ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi siete di conforto!!!.....si ogni tanto mi prendo una pausa... ma in passato ho davvero esagerato!! porca vacca sto computer!! erono meglio i calli dei nonni contadini

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Io ho avuto un problema all'occhio destro poi ho iniziato ad acere problemi alla mano, ma alle mani ho sempre problemi per via di una cosa chiamata carpale...

Io risolvo con cure di pomate e medicine... forse più avanti operazione... ;)

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe vedo che ognuno ha avuto la sua!... il dottore mi ha detto che devo prendere una pausa ma come dovrei fare che 80 per cento delle materie piu il lavoro mi chide di usare il pc?? devo entrare in malattia....

Share this post


Link to post
Share on other sites

si in realtà potrebbe essere un problema al tunnel carpale, i tendini si infiammano e di conseguensa si schiacciano facendoti sentire le stelle, ma come è capitato a molti anche a me le vertebre del collo hanno preso una piega sbagliata, anzi una è slittata di pochi millimetri e cio' mi comporta dolori alle spalle, sooportabili, qualche fittarella alle braccia, sopportabili, ma ogni sei mesi circa attacchi di cefalea violentissima che si presentano con annebbiamento totale della vista e addirittura perdita assoluta dell'orientamento.... fortunatamente mi è successo solo tre volte di cui una di bassa entità, all'inizio si pensava che fossi un soggetto emicranico sporadico, ma in realtà sto girando diversi specialisti tra cui i fisiatri mi stanno indirizzando a considerare che la causa di tutto sia proprio quella postura sbagliata che si ripercuote sul collo e sul tutto il resto, ho fatto anche un po' di ginnastica posturale che avuto un leggero giovamento, ma per ora le fitte ed i dolori continuano e quando arrivano gli attachi devastanti non ho ancora trovato un medicinale che riesca a tenerli a bada, fortuna vuole che mi son venuti tutti quando ero in caso, non oso pensare a trovarmi in autostrada.....

Se qualcuno ha avuto dei problemi simili mi farebbe piacere parlarne

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna mi trovo daccordo con gli altri e non con te!! Scusa non per essere cattivo!! Per la schiena avevo dei problemi pure io ma penso fossero dovuti alla sedia che usavo prima. Per il mio compleanno (in realtà ho concordato che è anche un anticipo per il compleanno del prossimo anno) mi sono fatto regalare una sedia professionale con regolazioni di un noto designer che non so se posso nominare, non vorrei fare pubblicità però vi dico che sono tutti soldi ben spesi!!! Se guardate le ultime serie tv americane la vedete sempre in primo piano. Certo che devo dire tutti quei soldi sono tanti ma se può evitarti di andare dal dottore una volta l' anno ammortizzi piuttosto in fretta. Tornando al tuo problema magari prova qualche altro tipo di mouse non si voglia mai che riesci in parte a risolverlo. Quelli vecchi non tenevano molto in conto la postura. Comunque sia sono malattie che dovresti far presente al datore di lavoro ( se ne hai uno) perchè se si aggrava ( facciamo le corna )e tu non dici niente potresti trovarti a pagare tutte le spese tu. Nella 626 mi pare si accenni a problemi derivanti da postura o perdita dalla vista dovuti a videoterminali.

Se hai un mouse come quello della foto allegata è normale che ti venga la tendinite!! Spero ti passi presto buona guarigione!!

qui ho trovato la foto e chi vuole può capire come è nato il mouse io lo avevo visto l' altro anno a scuola con un corso e mi aveva intrippato molto!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Douglas_Engelbart

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, bisogna stare attenti. Stare troppo davanti al monitor è dannoso.

Io per un progetto mi sono chiuso in casa per un mese..ho perso amici e ragazza..poi mi sono depresso...ho iniziato a bere...l'alcolismo mia ha portato all' assunsione di stupefacenti. La droga mi ha reso nervoso e instabile tanto da farmi diventare un omicida. La cosa si è ripetuta nel tempo e presto sono divenuto un Serial Killer.La cosa mi ha iniziato poi ad annoiare...dunque mi sono dato alla Computer Grafica. Poco tempo dopo volevo riprendere contatti con il mondo e mi sono iscritto ad un forum per condividere la mia passione. Questo Forum si chiamava Treddi.com; era una grande community...che cresceva sempre di più..sempre di più.

Il sito era gestito da un certo D@ve e da alcuni simpatici moderatori che ogni giorno si impegnavano per diffondere la conoscenza della CG in Italia e nel mondo.

Grazie al Forum tornai un persona stabile e di buoni sentimenti e capii che la felicità si può nascondere anche dietro un poligono, e che un solo poligono, se condiviso e costruito con passione, pùò essere fonte di verità e percorso di formazione.

Grazie Treddi.com. Si chiude un porta..si apre un portale! :D

Paul Maslie B)

P.s1: Una piccola ma iperbolica storia di fantasia non solo per cazzeggiare, ma per ringraziare in maniera decisamente informale chi lavora ogni giorno a questo progetto e per dare ancora una volta un tocco di poesia e ironia a questo mondo di stringhe e bottoni.

P.s2: si, stare troppe ore davanti al Pc provoca sia tendiniti che fastidiosi maldischiena... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...