Jump to content

Recommended Posts

eccolo qua.. ke ne pensate?

-max 8

-v-ray 1.50

-irradiance; qmc

- tempo.. boh 6-7 min circa

la foto del compositing è stata scattata da dentro la cabina di un altro aereo, e attaccato al vetro c'è quel bagaglio rosso.. l'ho lasciato, kissa ke nn serva a qualkosa!

post-19653-1174253654_thumb.jpg

ciao Mario,

non conosco l'entità del lavoro, ma sembra fatto bene, sarebbe fantastico se mettessi anche un wireframe così da capire di cosa si tratta di preciso ;)

p.s.: a parte quella "sottile linea rossa", appare molto bene, bravo :Clap03:

Edited by vfdesign

Guest

Buona la modellazione... forse però ci stavano bene un paio di macchie come segno delle battaglie già trascorse ;)

però buono a mio parere...

:hello:

Bel Lavoro! Trovo solo il materiale troppo riflettente e poco usurato.... leggermente più vissuto sarebbe stato perfetto.

Bravo cmq! COmplimenti! :Clap03:

Bellissimo modello,complimenti davvero per la scelta e il modello mi sembra ben fatto,solo avrei adoperato la livrea blu US-navy classica della 2° guerra mondiale.

Non sono invece d'accordo a "sporcare" o bucherellare l'aeroplano:in effetti,anche se alla benemeglio gli aeroplani danneggiati venivano riparati e ripitturati prima di tornare per aria...

bella anche l'idea del foo inserimento con vista da dentro un altro cockpit

Ah, dimenticavo, lo aspetto in gallery a breve

Edited by papafoxtrot

Bellissimo modello,complimenti davvero per la scelta e il modello mi sembra ben fatto,solo avrei adoperato la livrea blu US-navy classica della 2° guerra mondiale.

Non sono invece d'accordo a "sporcare" o bucherellare l'aeroplano:in effetti,anche se alla benemeglio gli aeroplani danneggiati venivano riparati e ripitturati prima di tornare per aria...

bella anche l'idea del foo inserimento con vista da dentro un altro cockpit

Ah, dimenticavo, lo aspetto in gallery a breve

grazie! (naturalmente anke agli altri!)

cmq, ho optato per quella colorazione per il semplice fatto ke ho usato i blueprint come texture! poi, quella blu nn è bellissima.. sporcare o bucherellare, nn sarebbe stata una idea malvagia, solo, nella foto si notano i riflessi di un casco da caccia anni 90', e a meno ke oltre i caccia nuovi usino a combattere anke i corsair.. loool :rolleyes: mi sa che di bucherellati non ce ne siano in giro! però si, guardandoci potevo mettere qualke imperfezione in +, ade sembra appena uscito di fabbrica..

Complimenti molto ben modellato e texturizzato ma forse lo sfondo era da modificare un pò con photoshop con qualche curva inoltre non mi piace molto il capanonne moderno e la classe A sullo sfondo. L' aereo vecchio stacca troppo con lo sfondo moderno forse avrei cercato la foto di un vecchio angar. Magari riuscirebbe meglio con un rendering modificato con photoshop color seppia come una vecchia foto dei periodi della guerra ma questi sono gusti personali.

Il modello sembra molto buono, ma quello che fa "Sgamare" il 3d sono a mio avviso i materiali, in particolare le riflessioni generali: è troppo uniforme, una mappa di riflessione (intendo una mappa in bianco e nero che dica dove l'oggetto riflette di più o di meno) o glossy farebbe la differenza.

Un'altra cosa che non mi piace sono le pale, troppo finte: quel nero è... troppo nero! Cozza col background.Fai caso alle tonalità scure sullo sfondo, anche nelle zone "Nere" il colore non supera un grigio scuro! In questo un po di elaborazione in photoshop aiuterebbe molto.

Terza cosa le ruote, stesso problema con le riflessioni (Troppo nette!) e con il nero.

Con un po di modifiche può diventare un ottimo lavoro ma così a mio avviso è ancora solo un ottimo tentativo ;)

Attendo update

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Ciao, buona l'idea, un pò meno la realizzazione, ma mi spiego meglio.

- Livrea o no, quel materiale usato per le superfici non ha nulla a che vedere con qualsiasi materiale usato in aeronautica. Sicuramente le superfici devono essere opache ed avere nell'usura una sorta d'effetto Frensel al limite (quindi leggera riflessione solo su alti angoli d'incidenza del PoV). Non c'è necessità di "bucherellare" nulla, ma di usurare perlomeno il perimetro delle pannellature e delle superfici mobili, ...quello si.

- Il cannopy (il vetro del tettuccio), è fumè come quello di un Van della Chrysler ...non esiste una cosa del genere in realtà.

- Nono so che blue print tu abbia usato come riferimento, ma le proporzioni del modello non mi sembrano molto rispettate, ad esempio nel tuo modello il carrello è minuscolo in proporzione, quando invece l' F4-U Corsair era un velivolo le cui doti di robustezza erano leggendarie e disponeva di un carrello molto più voluminoso per gli appontaggi. Come riferimento ti allego una foto di un modello restaurato e rimesso in condizioni operative.

Spero che tu prenda questi giudizi non come critiche ma come uno sprone a migliorarti, ...io almeno nei miei riguardi le intendo così. Se vuoi ti posso postare qualche sito dove attingere dei buoni Blue-Print.

Alla prox.

PICT1495.JPG

si, lo so che nn è proprio perfetto! infatti, quando l'ho modellato, era solo per fare una prova con un aereo.. poi il modello mi piaceva e ho pensato di compositarlo! però si, ci sarebbe molto da migliorare! max se trovo del tempo lo metto un po a posto!

grazie dei consigli cmq!