Jump to content

Recommended Posts

ammazza da quanto mancavo qui dentro !!!

dopo essermi visto ripetutamente uno dei tanti DVD di casa Gnomon ho deciso di tentare con gli esterni

questo è il risultato di mezza giornata :rolleyes:

scorcio13thumbye4.th.jpg

stay tuned...

cià :hello:

azz che autorevoli presenze :w00t:

eh si lo so...il vray sun è il tormentone del momento, potevo non provarlo anche io ? eheheh cmq non è l'illuminazione finale.

Eh si...userò texture, lasciarlo così sarebbe un peccato.

Credo di aver trovato uno dei pochi scorci di centro storico privo di piante nei vasi...yeppiiiiii :P

vediamo che succede va...per ora grazie ;)

Seguo pure io interessato. Ho provato a usarlo pure io in questi giorni per gli interni ma con scarsi risultati comunque se puoi metti anche qualche dato (pc,tempi,...) grazie. Aspetto i prossimi test!!! per ora quoto le critiche fatte.

Scherzi... facciamo il tifo perchè tu riesca a fare un'immagine con VRaySun & Sky che non abbia il solito aspetto ;)

scusatemi :blush: ,da ignorantissimo di vray....ma quando parlate della tecnica vraysun + sky, tradotto sarebbe: luce distante solare + global illumination ?

No, è il sistema di Sole e Cielo introdotto nella 1.5, ovvero sole e cielo di tipo fisico linkati tra di loro, spostando il sole il cielo/mappa assume la colorazione idonea, in più puoi regolare parametri relativi ad aspetti fisici (quantità di ozono, torbidità, ecc...).

Il sistema funziona bene con la Physical Camera di VRay che permette un approccio più "fotografico" alla scena.

Esempi Sun&Sky

Esempi di Physical Camera

Quello a cui ci riferivamo io e Phil è la bellezza del sistema, ma anche della sua omogeneità come resa... si riconosce spesso quando viene usato per illuminare una scena ;)

Edited by Macphisto

aho se vi scoccia ditelo che lascio perdere... :huh:

eh infatti mi sono iscritto per vedere come si evolve il lavoro

se avessi pensato che avresti realizzato un qualcosa di standardizzato e di già visto non mi sarei nemmeno iscritto :P

OT

le notifiche sono "saltate" dopo l'update del forum ma solo ad alcuni thread a cui si era iscritti da molto tempo

ad es. a me sono saltate le sottoscrizioni al thread di matrunten e ad un mio thread sui plastici architettonici

con le nuove sottoscrizioni ai nuovi thread post update tutto è ok e non ne salta nemmeno una (almeno a me)

comunque d@ve ci sta ancora lavorando

/OT

Edited by philix

per i settaggi appena a casa ne scrivo alcuni con le immagini di riferimento...per ora dall'ufficio posto due "cose"

la prima che sembra uno scorcio di un paesino di mare norvegese dove manca solo il molo...

scorcio19ez1.th.jpg

la seconda invece con delle textures buttate lì a caso...

scorcio22tz3.th.jpg

difficoltà riscontrate: solito approccio sun+cam cioè abbassi uno e sovraespone, alzi l'altro peggio me sento, li metti uguali nemmeno a parlarne, giri il sole un millimetro e si fà notte...lo ruoti dall'altro verso di 2 e sembra ferragosto ! tiro in causo il benedetto reinard (pace all'anima sua) e cambia tutto nuovamente....ma tanto vinco io !!!

a dopo ;)