Jump to content
agony

Compatibilità Tra Differenti Programmi

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

:blink2: Scrivo per chiedere un'info a Voi esperti del campo.. :unsure:

- SketchUp è compatibile con 3dStudioMax? è possibile importare/esportare file 3d tra i due?

- Quali programmi sono compatibili con Autocad e 3dStudioMax in campo di 3d,render e animazione?

- In campo architettonico quali programmi consigliate per una resa almeno accettabile in

campo di 3d,render e animazione, in merito anche alla semplicità di utilizzo e tempi di esecuzione?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà. :TeapotBlinkRed:

ciao ciao

1- SketchUp esporta in 3ds, obj, fbx.. quindi "si"

2- se hai autocad e 3ds, xkè hai bisogno di altro? cmq qualsiasi programma esporta e importa nei formati sopracitati quindi quasi tutti

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guarda, per il disegno architettonico io ho usato abbastanza a lungo archicad, per diletto devo dire, però l'ho trovato facile da apprendere e per costruire una geometria è decisamente veloce;include inoltre una serie di librerie con oggetti comuni, quelli ce secondo me sono più utili sono, ovviamente, porte e finestre,termosifoni,sanitari ecc.

Per ottenere una buona resa un campo 3d cmq, è necessario esportare, in 3ds già che ce l'hai.

Per il resto secondo me puoi utilizzare 3dsmax per sviluppo 3d,render, animazione,autocad per 2d,interscambio, se ce ne fosse bisogno.

Ciao