Jump to content
jacopos81

[3ds] Luce Fluorescente Di Un Lettore Mp3

Recommended Posts

salve

premesso che sono un principiante.. come potrei fare per simulare una luce fluorescente o glow.. in pratica devo fare un pulsantino LED di un lettore mp3 o potrebbe essere anceh di un cellulare.. insomma deve emanare una piccola fluorescenza..

spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi aiuti

grazie

J.

2 strade: ho applichi in video post un bagliore al led, e ti crea un bagliore ke nn influisce xò sulla scena in modo diretto (cioè è applicato da max in post) oppure se usi Mr puoi provare il material Neon ke ho fatto ed è disponibile nell'area Download ke ti simula il neon e ke quindi dà il bagliore attorno a sè, come un led

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

c'è anche tra gli effetti l'effetto Glow direttamente in max, non l'ho mai usato personalmente ma se guardi su F1 o su www.ecosystem3d.com penso troverai le spiegazioni del caso ^_^

ciao

allora, l'effetto glow e la luminescenza, sono due cose diverse.

il glow in max puro lo trovi in video post.

metti un materiale autoill a 100 , tasto destro (sull'oggetto), proprietà e setti gbuffer id a 1 o 2 o 3 ecc

poi apri il videopost aggiungi un evento camera,clicca sulla camera e aggiungi un filtro (glow),

clicca sul filtro glow----setup--- e entri nella maschera...

pigia Vpqueue e fai update.

cambia in object id il numero e metti quello che hai scelto 1, 2 o 3 ecc

ora dovresti vedere il led luminoso. quando hai finito di settare, chiudi e spingi l'omino (execute sequence) spuntando singolo fotogramma, se non si tratta di una sequenza.

ora hai l'effetto glow ma non quello di luminescenza, per ovviare a codesto problema, devi simulare la luce con un omni.

Piazzala nel led, nelle proprietà aggiusta la caduta e l'estenzione, elimina le ombre.

tutto ciò va bene con scaline, ma con accorgimenti di taratura, può essere usato con Vray.