Jump to content
jacopos81

[3ds] Luce Fluorescente Di Un Lettore Mp3

Recommended Posts

salve

premesso che sono un principiante.. come potrei fare per simulare una luce fluorescente o glow.. in pratica devo fare un pulsantino LED di un lettore mp3 o potrebbe essere anceh di un cellulare.. insomma deve emanare una piccola fluorescenza..

spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi aiuti

grazie

J.

2 strade: ho applichi in video post un bagliore al led, e ti crea un bagliore ke nn influisce xò sulla scena in modo diretto (cioè è applicato da max in post) oppure se usi Mr puoi provare il material Neon ke ho fatto ed è disponibile nell'area Download ke ti simula il neon e ke quindi dà il bagliore attorno a sè, come un led

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

c'è anche tra gli effetti l'effetto Glow direttamente in max, non l'ho mai usato personalmente ma se guardi su F1 o su www.ecosystem3d.com penso troverai le spiegazioni del caso ^_^

ciao

allora, l'effetto glow e la luminescenza, sono due cose diverse.

il glow in max puro lo trovi in video post.

metti un materiale autoill a 100 , tasto destro (sull'oggetto), proprietà e setti gbuffer id a 1 o 2 o 3 ecc

poi apri il videopost aggiungi un evento camera,clicca sulla camera e aggiungi un filtro (glow),

clicca sul filtro glow----setup--- e entri nella maschera...

pigia Vpqueue e fai update.

cambia in object id il numero e metti quello che hai scelto 1, 2 o 3 ecc

ora dovresti vedere il led luminoso. quando hai finito di settare, chiudi e spingi l'omino (execute sequence) spuntando singolo fotogramma, se non si tratta di una sequenza.

ora hai l'effetto glow ma non quello di luminescenza, per ovviare a codesto problema, devi simulare la luce con un omni.

Piazzala nel led, nelle proprietà aggiusta la caduta e l'estenzione, elimina le ombre.

tutto ciò va bene con scaline, ma con accorgimenti di taratura, può essere usato con Vray.

anche se in Vray esiste il materiale che illumina, ma non ti fa il glow.

con mental non so.

io personalmente uso il metodo scaline con omni, saltando il passo del video post. Il glow lo faccio in photoscioppe.

spero di esserti stato utile, ciaooo :hello:

ICER sei un'idolo!!!...non li avevo mai visti tutti quei file e tutte quelle mappe....postando quelle non sai che favore mi hai fatto!!!....ora provo subito il materiale neon che mi serve tantissimo!!!....stavo cercando un materiale alluminio grezzo come quello che c'è per Vray ma non lo trovo...c'è in giro??....

Ciao grazie mille!!!!!!!!!!

ICER sei un'idolo!!!...non li avevo mai visti tutti quei file e tutte quelle mappe....postando quelle non sai che favore mi hai fatto!!!....ora provo subito il materiale neon che mi serve tantissimo!!!....stavo cercando un materiale alluminio grezzo come quello che c'è per Vray ma non lo trovo...c'è in giro??....

Ciao grazie mille!!!!!!!!!!

se usi max9, hai una splendida sorpresa: i materiali Arch&Design. sono preimpostati circa 20 tipi di materiali legni vari, acqua, vetri, pellicole, cementi vari..... e infine metalli. tra quelli c'è anke l'acciaio e con qualche leggerissima modifica si ottiene qualsiasi metallo.

x questo motivo ke nella sezione download sto solo mandando shader "nn classici" xkè ki usa Mr li ha già ;)

Ho provato a caricarli....ma non mi riesco mi da un'errore strano...qualcuno sa come mai??....io uso Max 8....mi compare la scritta "Error Loading ParamBlock2 " e "poi invalid fileonly partially loaded"...io li carico normalmente da Mtl Library....faccio tutto in modo corretto??...ciao e grazie

Ho provato a caricarli....ma non mi riesco mi da un'errore strano...qualcuno sa come mai??....io uso Max 8....mi compare la scritta "Error Loading ParamBlock2 " e "poi invalid fileonly partially loaded"...io li carico normalmente da Mtl Library....faccio tutto in modo corretto??...ciao e grazie

sono native x max 9.

cmq è strano, xkè x molti materiali ho utilizzato funzioni standard di Mr, e nn particolari di max9.

di quali hai bisogno? al max ti posso suggerire qualche parametro

Noooooooooooooooooooooooo.....cavolo mi stavo già sognando con tutte quelle belle texture!!!....lascia stare icer mi servirebbero praticamente tutte!!!....ma si possono usare solo con Max 9??...come mai cosa ha in piu dell'8....mi stai dicendo che devo fare in modo di comprarmelo!!....no cavolo!!con quello che ho speso per l'8...speravo mi durasse un po di piu'...cmq grazie mille lo stesso

Noooooooooooooooooooooooo.....cavolo mi stavo già sognando con tutte quelle belle texture!!!....lascia stare icer mi servirebbero praticamente tutte!!!....ma si possono usare solo con Max 9??...come mai cosa ha in piu dell'8....mi stai dicendo che devo fare in modo di comprarmelo!!....no cavolo!!con quello che ho speso per l'8...speravo mi durasse un po di piu'...cmq grazie mille lo stesso

comprati il contratto di subscrictions dell'autodesk (380 euro) e hai tutti gli aggionarmenti e versioni nuove. è una spesa annuale ma sempre meglio ke l'aggiornamento.

nel nuovo il Mr è un pò (tanto) cambiato..in meglio ;)